Italia-Israele, Spalletti: «Molti israeliani sono contro la guerra, convinciamone altri»

Italia-Israele, Spalletti: «Molti israeliani sono contro la guerra, convinciamone altri»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it SPORT

«Si va a giocare la partita con la speranza di convincere sempre qualcuno in più, perchè io penso che ci siano molti israeliani che non vogliono la guerra e noi dobbiamo convincere sempre qualcuno in più che questa è una cosa che deve finire». Così il ct dell'Italia, Luciano Spalletti, al Tg1 alla vigilia del match di Nations League con Israele. Allerta a Udine in vista di Italia-Israele: cosa sta succedendo Gli occhi sono puntati sulla partita di Nations League di calcio Italia-Israele che si terrà lunedì al 'Friuli' di Udine e la preoccupazione non manca, anche perché il match sarà anticipato dalla manifestazione pro Pal che partirà alle 17 da piazza della Repubblica. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altri media

L’altro per l’evento che più preoccupa e riguarda la sicurezza in senso stretto: la partita di Nations League degli azzurri di Spalletti contro Israele, in programma domani alle 20.45. Ieri si è svolta (ed è stata appositamente anticipata) l'ultima manifestazione consentita, la sfida di basket al PalaCarnera. (ilmessaggero.it)

Nel pieno rispetto di quanto prescritto dalla determinazione dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, è terminata oggi a mezzogiorno la vendita dei biglietti per Italia-Israele, quarta partita del girone della UEFA Nations League (FIGC)

L’Italia vuole tornare al successo dopo il pari contro il Belgio in Nations League. Alla luce dell’espulsione comminata a Pellegrini, il ct Luciano Spalletti cambierà qualcosa nella formazione. (SportItalia.it)

Italia-Israele, misure di sicurezza speciali a Udine per la gara di Nations League

Il pari dell’Olimpico col Belgio è stato come quelle giornate autunnali inframmezzate all’improvviso da una pioggerella, senza però che venga a mancare il conforto finale di una bella ottobrata. Ecco perché la sfida di domani sera a Udine gode dell’inerzia positiva di quei 38 minuti iniziali di pressing, superiorità numerica nel fraseggio, spiccata verticalità: quasi l’opposto del disorientamento tattico e di spirito visto agli Europei contro Spagna e Svizzera. (Quotidiano Sportivo)

È scattato domenica mattina alle otto il piano di sicurezza in vista della partita di calcio tra l’Italia e Israele, in programma lunedì sera allo stadio Friuli. Viale Candolini è stato completamente interdetto al traffico, sia per i pedoni sia per le automobili. (Il Messaggero Veneto)

Ieri sera si è svolta - appositamente anticipata - l'ultima manifestazione consentita, la sfida di basket al PalaCarnera. Poi sono iniziate le operazione di montaggio, lungo tutto il perimetro, di barriere alte oltre due metri che renderanno invalicabile l'accesso alla zona antistante l'impianto. (CalcioNapoli24)