Open Arms, Giulia Buongiorno ha chiesto l'assoluzione per Salvini

Open Arms, Giulia Buongiorno ha chiesto l'assoluzione per Salvini
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Open Arms, Giulia Buongiorno ha chiesto l'assoluzione per Salvini 19 ottobre 2024 Palermo, 19 ott. - "Non c'è stato alcun sequestro per cui il fatto non sussiste" l'avvocato e parlamentare del Carroccio, Giulia Bongiorno, legale dell'ex ministro degli Interni Matteo Salvini, a processo a Palermo per sequestro di persona e rifiuto di atti d'ufficio, risponde alle argomentazioni dei PM, che hanno chiesto di condannare il vicepremier a sei anni di carcere. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un uomo si avvicina al gazebo leghista e inveisce: «Che si faccia processare» urla e viene lentamente allontanato dai supporter del segretario. (Corriere TV)

Oscar Camps, il fondatore di Open Arms,... PALERMO — "Ho ascoltato la ricostruzione fatta in aula dalla difesa del ministro Salvini, ma a bordo è andata in modo del tutto diverso". (Virgilio)

L'avvocato Giulia Bongiorno lo ha rivelato venerdì mattina nell'aula bunker del carcere Piagnerelli di Palermo, nel giorno dell'arringa difensiva a favore di Matteo Salvini nel processo Open Arms: c'è un video del 20 agosto 2019 che spiega come il vero intento della ong spagnola non fosse quello di far sbarcare i 147 migranti, ma di farli scendere solo e soltanto su terra italiana per poter far cadere l'allora ministro degli Interni del governo gialloverde. (Liberoquotidiano.it)

VIDEO | La sentenza per Salvini arriva il 20 dicembre, lui: "Non temo giudici di sinistra, si candidassero"

PALERMO — In certe province della Sicilia dicono moviti — ancora meglio: moviti ddocu — per intendere l’esatto contrario: stattene fermo. (la Repubblica)

Questo è il numero di venerdì 18 ottobre 2024 della newsletter Hanno tutti ragione, firmata da Stefano Cappellini. Per attivare l'iscrizione clicca qui (la Repubblica)

PALERMO – “Il 20 dicembre, il venerdì prima di Natale, scoprirò se per i giudici di Palermo sono colpevole di sequestro di persona perché ho bloccato gli sbarchi clandestini o se sono semplicemente una persona che ha fatto il suo lavoro, ha difeso il suo Paese”. (Dire)