Processo Open Arms a Salvini, qual è stata l'arringa dell'avvocato Bongiorno per far assolvere il ministro

Processo Open Arms a Salvini, qual è stata l'arringa dell'avvocato Bongiorno per far assolvere il ministro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Virgilio Notizie INTERNO

Durante la difesa di Matteo Salvini nel processo per sequestro di persona legato alla nave Open Arms, l’avvocata Giulia Bongiorno ha sostenuto che il ministro non abbia violato la legge, citando che l’imbarcazione non era in “distress” quando è avvenuto il primo sbarco. L’accusa di Bongiorno alla Ong è di aver rifiutato ripetutamente opportunità di sbarcare i migranti in altri paesi, e ha affermato che l’operato di Open Arms fosse orientato a forzare la mano al governo italiano. (Virgilio Notizie)

La notizia riportata su altri media

"Open Arms ha avuto innumerevoli possibilità di fare sbarcare i migranti ma ha opposto innumerevoli, innumerevoli, innumerevoli rifiuti. La legale del vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti ha sostenuto l'arringa difensiva nel processo che vede il leader della Lega accusato di non aver fatto sbarcare 147 migranti nell'estate 2019. (Euronews Italiano)

Nuova udienza del processo Open Arms. Il ministro delle Infrastrutture, all’epoca dell’Interno, Matteo Salvini, è nell’aula bunker del carcere Pagliarelli di Palermo per l’arringa difensiva dell’avvocata e senatrice Giulia Bongiorno (Open)

La nave Ong Open Arms "ha scelto di bighellonare" invece di andare in Spagna per far sbarcare le 147 persone migranti soccorse che aveva a bordo. Questa è la linea difensiva di Matteo Salvini nel processo di Palermo, in cui oggi si è svolta l'arringa della difesa. (Fanpage.it)

Salvini contro l’Ong Open Arms: “Difendevo i confini, loro bighellonavano”

Dai che fra poco arriva Giorgetti". In un angolo di Piazza Politeama si radunano i parlamentari leghisti venuti a sostenere Matteo Salvini nel giorno dell'arringa di Giulia Bongiorno al processo Open Arms (La Stampa)

È il giorno della difesa di Matteo Salvini, in piazza e in tribunale. Una novantina tra parlamentari italiani, europei … (Il Fatto Quotidiano)

PALERMO — Più che un’arringa in difesa di Matteo Salvini, è una requisitoria. L’avvocata Giulia Bongiorno, che è anche senatrice della Lega e presidente della commissione giustizia, non usa mezzi termini nell’aula bunker di Pagliarelli: «Open Arms bighellonava in mezzo al mare, mentre i migranti potevano scendere liberamente» e Salvini «difendeva i confini… (La Repubblica)