Parigi 2024: secondo per secondo la splendida gara di Martinenghi per l'oro nei 100 rana

Parigi 2024: secondo per secondo la splendida gara di Martinenghi per l'oro nei 100 rana
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
la Repubblica SPORT

Riviamo, grazie all'animazione Gedi Visual, la combattutissima gara per la medaglia d'oro nei 100 metri rana ai Giochi olimpici di Parigi 2024. L'azzurro Nicolò Martinenghi, nella seconda corsia, ferma il cronometro a 59"03, precedendo di pochi millesimi l'inglese Adam Peaty (detentore del record mondiale nei 100 rana, 56"88) e lo statunitense Nic Fink, argento a pari merito con il tempo di 59"05. (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Gigi, il «ragazzo» di 37 anni che si emoziona a entrare nel Grand Palais («Mi pareva di essere al parco giochi»), ma anche colui che diventa il primo della storia nella sua arma a centrare, a livello individuale, il «back to back» sul podio dei cinque cerchi. (Corriere della Sera)

Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni sui social. Un grande risultato che fa conquistare all'Italia la sua prima medaglia d'oro in questi Giochi Olimpici. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

È stato firmato a Casa Italia a Parigi il Protocollo di Parigi 2024 - Sport Sostenibile, un accordo tra il Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica, il Comitato Olimpico Nazionale Italiano e gli Enti di Promozione Sportiva ENDAS, OPES e ACSI. (Tiscali Notizie)

Chi è Adelaide Radice, la fidanzata di Nicolo Martinenghi, primo oro olimpico a Parigi

Oro in notturna, quando nessuno ci sperava di più. Fino alle 22 eravamo dodicesimi, preceduti da Germania, Hong Kong e Uzbekistan, Paesi che hanno acciuffato una sola medaglia, però del valore più pesante. (DAZN)

E questo non ha prezzo. Una cosa su cui rifletto molto è quella di essere cresciuto con un idolo, con il suo mito in tv e batterlo nell'olimpiade, la gara più importante di tutte. (Corriere TV)

Da ieri possiamo inserire anche Nicolò Martinenghi e la sua fidanzata Adelaide Radice. Vincere ha un sapore diverso e puoi condividere la gioia con chi ami e questo vale anche e soprattutto per le Olimpiadi di Parigi 2024. (Elle)