Martinenghi oro olimpico nei 100 rana "E' stata la gara della vita"

Martinenghi oro olimpico nei 100 rana E' stata la gara della vita
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tiscali Notizie SPORT

"E' successo qualcosa di magico, un pezzo di me che rimarrà nella storia". Sono le parole di Nicolò Martinenghi, a Casa Italia all'indomani dell'oro nei 100 rana, primo titolo olimpico per la delegazione azzurra a Parigi. "Fino a quando non ho visto il presidente Malagò non mi ero reso conto, non lo sapevo - confessa il quasi 25enne varesino - Mi ha fatto impressione, al di là che sia il primo oro, credo che contribuire all'Italia sia stato qualcosa di fondamentale. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

"L'oro di Martinenghi è stato emozionante, è sempre bello ed è un momento incredibile. Nella vita di un atleta è il nostro obiettivo più grande, è difficile spiegare cosa si prova in questi momenti. Non ci ho ancora parlato. (Adnkronos)

Prosegue il programma del nuoto all'Arena La Defense per i Giochi Olimpici di Parigi 2024. Gregorio Paltrinieri, azzurro più titolato di sempre della disciplina sulla scena internazionale, sarà uno dei protagonisti di giornata in quella che potrebbe essere l'ultima partecipazione a cinque cerchi della carriera. (Olympics)

L’oro di Martinenghi consolida il ruolo dell’Italia come potenza del nuoto e ci catapulta al settimo posto del medagliere di Parigi 2024, dietro la Cina. Oro in notturna, quando nessuno ci sperava di più. (DAZN)

Martinenghi d’oro, Azzate in delirio. Il sindaco gira il paese in auto suonando il clacson

Il primo oro italiano di queste Olimpiadi porta il nome di Martinenghi, "Non ho ancora realizzato, ci metti tanto a capire l'entità di queste imprese", afferma a Sky il giorno dopo, "Non la gara perfetta ma la gara della vita. (Sky Sport)

Gigi, il «ragazzo» di 37 anni che si emoziona a entrare nel Grand Palais («Mi pareva di essere al parco giochi»), ma anche colui che diventa il primo della storia nella sua arma a centrare, a livello individuale, il «back to back» sul podio dei cinque cerchi. (Corriere della Sera)

Nicolò Martinenghi conquista l‘oro olimpico nei 100 rana e manda in visibilio tutta Azzate, il Comune in provincia di Varese dove il nuotatore è nato e cresciuto. In testa il sindaco Raffaele Simone che ha girato il paese in auto suonando il clacson. (IL GIORNO)