La ds del liceo di Bari: "Solidarietà dai colleghi? Poca, c'è competizione. I più bei messaggi sono stati quelli degli ex alunni"

La ds del liceo di Bari: Solidarietà dai colleghi? Poca, c'è competizione. I più bei messaggi sono stati quelli degli ex alunni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tecnica della Scuola INTERNO

La dirigente del liceo di Bari che in questi giorni ha fatto molto parlare di sé per le parole durissime pronunciate all’open day della sua scuola, rivolte ai genitori, ha rilasciato un’intervista a Il Corriere della Sera in cui ha riflettuto sulla discussione pubblica che ha innescato. Poca solidarietà da parte dei colleghi La preside ha 64 anni, si sente “professoressa dentro”, ha cominciato a 24 come insegnante di greco e latino e dopo 23 anni ha intrapreso la carriera di dirigente. (Tecnica della Scuola)

La notizia riportata su altre testate

“Io a chi si vuole iscrivere in questa scuola devo dire la verità, non vendo detersivi e non sono sul mercato”, ha raccontato a Il Corriere della Sera. Stanno facendo discutere il mondo della scuola e non le parole di una dirigente scolastica di un liceo di Bari nel corso dell’open day dell’istituto lo scorso 17 novembre. (Tecnica della Scuola)

“Non sono qui per convincere a iscrivere i ragazzi al mio istituto, io non vendo detersivo”, ha affermato la preside, puntando il dito contro l’eccessiva delega educativa da parte delle famiglie e i comportamenti scorretti di alcuni studenti. (Orizzonte Scuola)

Qualche volta capita che qualcuno abbia il coraggio di esporsi e di dire cose impopolari o semplicemente la verità. (Milleunadonna.it)

La dirigente scolastica e le dure parole ai genitori: "Ecco cosa insegnate ai vostri figli"

In occasione di un Open Day, le giornate organizzate dagli istituti scolastici per presentarsi ai genitori in vista delle future iscrizioni, la preside ha sottolineato l’incapacità educativa dei genitori colpevoli a suo avviso di essere egocentrici e di inoculare nei figli il mito successo e del denaro. (Servizio Informazione Religiosa)

La crisi educativa nei giovani sarebbe responsabilità dei genitori: il discorso sincero della preside Tina Gesmundo di un liceo a Bari, cosa ha detto La crisi educativa nei giovani sarebbe colpa dei genitori, non dei social: è l’accusa della preside Tina Gesmundo del liceo scientifico Gaetano Salvemini di Bari. (Virgilio Sapere)

La “verità scomoda” di una preside durante un Open Day: “Non sono qui per convincervi a scegliere il nostro istituto, la scuola non è un detersivo” Di Durante un Open Day al liceo Salvemini di Bari la preside Tina Gesmundo ha scelto di rompere con la tradizionale retorica di presentazione, rivolgendo ai genitori dei potenziali iscritti parole di verità, scomode e sorprendenti. (Orizzonte Scuola)