Paderno Dugnano, in migliaia ai funerali della famiglia uccisa dal figlio 17enne. L’arcivescovo Delpini: «Tragedia incomprensibile»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Open INTERNO

A Paderno Dugnano è il giorno dei funerali della famiglia di Fabio, Daniela e del loro figlio Lorenzo di 12 anni, uccisi la notte tra il 31 agosto e il 1° settembre da Riccardo, il 17enne che ha confessato di aver fatto una strage in famiglia. L’ultimo saluto alla famiglia è avvenuto nel pomeriggio di oggi, giovedì 12 settembre, nella chiesa di Santa Maria Nascente. A celebrare i funerali c’era l’arcivescovo di Milano, Mario Delpini, che ha prima incontrato i soli parenti delle vittime per un momento di raccoglimento privato e poi ha aperto le porte della parrocchia per accogliere le tante persone accorse per la messa. (Open)

Ne parlano anche altri media

A Saronno investito e ucciso davanti a casa da auto pirata Da Napoli a Paderno Dugnano, si spaccia per avvocatessa e ruba soldi (Il Notiziario)

Intanto giunge notizia del fatto che i Carabinieri della Compagnia di Tivoli, dopo aver analizzato i filmati delle videosorveglianze presenti in zona, avrebbero chiuso il cerchio sul conducente della Golf che ha investito la povera donna. (Cronache Cittadine)

Sul sagrato della chiesa di Santa Maria Nascente il silenzio è stato interrotto da un brano di Morricone, eseguito al trombone da un ragazzino della banda musicale della città. (leggo.it)

Paderno Dugnano, i funerali delle vittime della strage in famiglia: l'omelia dell'arcivescovo di Milano Mario Delpini

Nel giorno dei funerali della famiglia vittima della strage di Paderno Dugnano, in migliaia si sono riversati nella piazza del paese e nella chiesa di Santa Maria Nascente, dove ieri pomeriggio sono state celebrate le esequie. (ilmessaggero.it)

Gremita la chiesa di Santa Maria nascente a Paderno Dugnano, il sagrato, le strade tutto intorno. Tra le lacrime e gli applausi l’intera città ha salutato le tre bare ricoperte di rose bianche, i tre carri funebri. (La Stampa)

I feretri di mamma Daniela, papà Fabio e del loro piccolo Lorenzo, di 12 anni, sono arrivati nella chiesa di Santa Maria Nascente, nel Comune del milanese dove la famiglia abitava. La folla di partecipanti - circa un migliaio - è stata tenuta fuori per alcuni minuti per permettere ai parenti, entrati da un ingresso laterale, di raccogliersi intorno alle bare. (Corriere Milano)