Mille persone per l’addio a Fabio, Daniela e al figlio Lorenzo. Nell’omelia mons. Delpini ha immaginato un dialogo tra Dio e i familiari

Mille persone per l’addio a Fabio, Daniela e al figlio Lorenzo. Nell’omelia mons. Delpini ha immaginato un dialogo tra Dio e i familiari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Servizio Informazione Religiosa INTERNO

La chiesa di Santa Maria Nascente di Paderno Dugnano ha ospitato i funerali delle tre vittime della strage familiare avvenuta nella notte tra lo scorso 31 agosto e il 1° settembre. Al lutto si è unita anche la comunità civile con il lutto cittadino proclamato dalla sindaca. Un migliaio di persone alle esequie. Per volontà dei familiari delle vittime, i partecipanti sono stati invitati a non portare fiori, ma a devolvere le eventuali offerte all’associazione Kayros, fondata da don Claudio Burgio, cappellano del Beccaria, l’Istituto minorile di Milano (Foto ANSA/SIR) Nella chiesa di Santa Maria Nascente di Paderno Dugnano, si sono celebrati oggi i funerali di Fabio, Daniela e del figlio Lorenzo, le tre vittime della strage familiare avvenuta nella notte tra lo scorso 31 agosto e il 1° settembre. (Servizio Informazione Religiosa)

Su altri giornali

All’ingresso in chiesa i feretri di papà Fabio, mamma Daniela e del piccolo Lorenzo, sono stati accolti dagli applausi dei presenti. Poi, improvvisamente, nel corso della cerimonia officiata dall'arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini, un uomo ha tentato di prendere la parola. (MOW)

Strage Paderno, applausi e palloncini azzurri all'uscita dei feretri dalla chiesa 12 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

È il giorno dei funerali per le tre vittime della strage familiare di Paderno Dugnano. La folla di partecipanti - circa un migliaio - è stata tenuta fuori per alcuni minuti per permettere ai parenti, entrati da un ingresso laterale, di raccogliersi intorno alle bare. (Corriere Milano)

Mille persone per l’addio a Fabio, Daniela e al figlio Lorenzo. Nell’omelia monsignor Delpini ha immaginato un dialogo tra Dio e i familiari

Nell’omelia l’arcivescovo ha guidato i fedeli a riflettere sulla tragedia, attraverso una serie di domande che immagina siano poste da Dio alle vittime: “Io mi immagino che accogliendo Lorenzo il Signore Dio gli abbia detto: perché sei qui, così giovane? Da dove vieni? Che cosa sono queste ferite? Che cosa è stato della tua vita? Ieri nella chiesa di Santa Maria Nascente la comunità di Paderno Dugnano ha ‘salutato’ Fabio, Daniela e al figlio Lorenzo, le tre vittime della strage familiare dello scorso 1° settembre nei funerali presieduti dall’arcivescovo di Milano, mons. (korazym.org)

A celebrare i funerali c’era l’arcivescovo di Milano, Mario Delpini, che ha prima incontrato i soli parenti delle vittime per un momento di raccoglimento privato e poi ha aperto le porte della parrocchia per accogliere le tante persone accorse per la messa. (Open)

La chiesa di Santa Maria Nascente di Paderno Dugnano ha ospitato i funerali delle tre vittime della strage familiare avvenuta nella notte tra lo scorso 31 agosto e il 1° settembre. Al lutto si è unita anche la comunità civile con il lutto cittadino proclamato dalla sindaca (Corriere Cesenate)