Mattarella in visita a Militello Val di Catania, ospite del sindaco che lo aiutò a cambiare la Dc
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È il comune che ha dato i natali a Pippo Baudo, al ministro per la Protezione civile Nello Musumeci, allo stesso sindaco e deputato Giovanni Burtone, amico di lungo corso del capo dello Stato. Questo pomeriggio accoglierà proprio lui, Sergio Mattarella, in visita a Militello Val di Catania per inaugurare la scuola “Pietro Carrera”, fresca di ristrutturazione, l’istituto in cui studiò Baudo. C’è g… (La Repubblica)
Ne parlano anche altre fonti
Militello in Val di Catania — Ha preso la parola a sorpresa, dentro il palazzetto dello sport pieno di famiglie, bambini, studenti, anziani, sindaci, rappresentanti istituzionali. Rompendo il rigido cerimoniale, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in visita ieri — … (La Repubblica)
Pagina Fb Marco Falcone (MeridioNews - Edizione Sicilia)
Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella è a Militello in Val di Catania, ‘scortato’ tra gli applausi da due ali di folla in festa, tutti stipati ai due lati delle transenne. Molti sono affacciati dagli edifici lungo il tratto di strada pieno di tricolori che separa i luoghi simbolo della sua visita. (Grandangolo Agrigento)
martedì 7 Gennaio 2025 “Accolgo con grande attenzione l’appello del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, a non sottovalutare il problema delle aree interne, che rappresentano una parte fondamentale del nostro territorio e della nostra identità. (ilSicilia.it)
"Da Militello parte un'esaltazione, una condivisione di opinioni che non è soltanto nell'interesse di questa città – ha detto il capo dello Stato - ma … “Garantire a tutto il Paese servizi adeguati”. (La Repubblica)
MILITELLO VAL DI CATANIA – Il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani accoglie l’appello che il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha fatto, nel corso della sua visita a Militello, sul bisogno di non sottovalutare le aree interne della Sicilia. (Livesicilia.it)