È strage a Khan Younis

È strage a Khan Younis
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Corriere del Ticino ESTERI

Che ha anche diffuso foto dei luoghi prima e dopo l'attacco - ha poi precisato che il complesso colpito non fa parte degli attendamenti «degli sfollati» e che i due leader di Hamas «si nascondevano tra i civili». La stima dell'esercito è che se Deif non è morto tuttavia «è rimasto gravemente ferito nell'attacco». Le immagini, diffuse dal governo di Gaza, mostrano un enorme cratere e gente che scava tra le macerie per cercare sopravvissuti tra grida e scene di dolore. (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altre testate

Tra il 13 e il 14 luglio l'attenzione dei media internazionali è stata, spesso con interventi non esattamente centrati, comprensibilmente attirata dall'attentato subito dall'ex e aspirante presidente degli Stati Uniti Donald Trump, ferito a un orecchio a Butler, Pennsylvania. (Inside Over)

"Il numero dei martiri del massacro di Al-Mawasi è salito a 90 morti e 300 feriti". Lo annuncia il Ministero della Sanità di Hamas che gestisce la Striscia di Gaza. Lo scrive al Jazeera. . (Tuttosport)

Raid a Khan Younis, nel sud di Gaza, per uccidere Deif , capo militare di Hamas: 90 morti, la cui metà donne e bambini, e circa 300 feriti. Il premier israeliano Netanyahu incontra i capi della sicurezza e spiega: "L’eliminazione di Deif non è certa, ma annienteremo tutta la loro leadership. (la Repubblica)

Guerra in Medio Oriente, raid israeliano su un campo profughi a Khan Younis: «90 morti e oltre 300 feriti»

«Gli aerei F-16 israeliani hanno sganciato quattro-cinque missili su Mawasi piena di sfollati» ha continuato Hirez «in quel momento c’erano tante persone in fila, tra cui molti bambini, davanti a due stazioni per la distribuzione dell’acqua potabile. (il manifesto)

Sabato non abbiamo potuto documentare il massacro di Muwassi, a Khan Younis, e ieri gli aerei dell’occupazione israeliana hanno commesso un altro massacro in una scuola dell’Unrwa, nel campo profughi di Nuseirat. (Il Fatto Quotidiano)

Israele ha cercato di colpire ancora una volta il "fantasma" Mohammed Deif, capo militare di Hamas nella Striscia e architetto del 7 ottobre. Ma se «della sua eliminazione non c'è certezza», come ammette in serata il premier Benyamin Netanyahu, il raid dell'Idf, secondo le cifre fornite da Hamas, ha fatto 90 morti e oltre 300 feriti, soprattutto donne e bimbi, in un complesso nella zona umanitaria piena di sfollati di al-Mawasi non lontano da Khan Yunis, nel sud della Striscia. (LaC news24)