''Pericolosamente vicini'' vince il 'Prix', Pichler: ''Mi sembrava una storia 'banale' rispetto ad altre affrontate. Ma anche qui c'è uno stato di guerra nella testa delle persone''

''Pericolosamente vicini'' vince il 'Prix', Pichler: ''Mi sembrava una storia 'banale' rispetto ad altre affrontate. Ma anche qui c'è uno stato di guerra nella testa delle persone''
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

''Pericolosamente vicini'' vince il 'Prix', Pichler: ''Mi sembrava una storia 'banale' rispetto ad altre affrontate. Ma anche qui c'è uno stato di guerra nella testa delle persone'' Il documentario andato in onda ieri sera su Rai3 è un prodotto perfetto, asciutto, che narra il fenomeno senza giudizi palesi. La motivazione del premio: ''È un film indispensabile che mette in discussione il nostro comportamento morale e la nostra etica e prospetta il nostro futuro nel costruire e conservare un ecosistema fragile" TORINO. (il Dolomiti)

Su altre testate

Vivere con gli orsi” che vince la Sezione “Tv Documentary” al 76° Prix Italia. “Andreas Pichler – si legge nelle motivazioni - ha l'esperienza necessaria per trovare un equilibrio tra le emozioni e le decisioni provenienti da diverse parti. (Rai Storia)

Morte di Andrea Papi, la famiglia si oppone alla richiesta di archiviazione del giudice "affinché si possa ottenere giustizia per questa immane tragedia" Le accuse mosse nei confronti del presidente Fugatti e del sindaco Maini sono di omicidio colposo e rifiuto di atti d'ufficio, il giudice per le indagini preliminari aveva chiesto l'archiviazione. (il Dolomiti)

Orsi e giustizia, dalle Alpi all’Abruzzo le storie s’incrociano. I genitori di Andrea Papi, il 26enne ucciso da JJ4 in Trentino il 6 aprile dell’anno scorso, si oppongono alla richiesta di archiviazione della denuncia per omicidio colposo nei confronti del presidente della Provincia autonoma di Trento e del sindaco di Caldes. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Rai Doc presenta: "Pericolosamente vicini"

Un mosaico di punti di vista, finalizzato a uscire da un una discussione che spesso assume contorni troppo definiti, dando vita a due schieramenti netti (ne abbiamo parlato e ) che sfibrano la possibilità di incamminarsi sulla strada del dialogo e della cooperazione. (il Dolomiti)

Il film, prodotto da Rai Documentari, si aggiudica la sezione "Tv Documentary". Dopo essere stato nelle sale dei cinema va in onda questa sera su Rai 3 alle 21.25 in prima visione tivù. (l'Adige)

La convivenza tra uomini e orsi: è “Pericolosamente vicini” il titolo del documentario prodotto da Miramonte Film in collaborazione con Rai Documentari, coprodotto da Gebrueder Beetz Production e ARD-BR, SKY Deutschland, in onda venerdì 4 ottobre alle 21.20 su Rai 3 con la regia di Andreas Pichler, vincitore del Premio Grimme, l'Oscar della tv tedesca. (Rai Storia)