La Corea del Nord espande la produzione e l'export di armi per soddisfare le richieste della Russia

La Corea del Nord espande la produzione e l'export di armi per soddisfare le richieste della Russia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it ESTERI

La Corea del Nord ha annunciato un'espansione dei suoi piani di produzione ed esportazione di armi nel quarto trimestre del 2024, mirata a soddisfare le crescenti richieste militari della Russia. Il ministero della Difesa nordcoreano ha già avviato misure per accelerare l'export di munizioni, segnalando un rafforzamento delle relazioni militari tra i due paesi. Corea del Nord, più armi alla Russia: ecco perché l'asse tra Kim Jong-un e Putin è sempre più saldo (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

Migliaia di soldati nordcoreani si stanno addestrando in Russia e molti di loro sono già presenti in Ucraina a combattere a fianco delle truppe russe. (Adnkronos)

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha accusato la Corea del Nord di fornire soldati all'esercito russo per effettuare l'invasione dell'Ucraina. Si tratta di inviare persone dalla Corea del Nord nelle forze armate dell'occupante", ha detto il leader ucraino nel suo consueto messaggio serale. (Il Messaggero Veneto)

La leggenda sui coreani del Donbass circolava da mesi. Fino a quando i combattenti ucraini, che lanciano piccoli droni spia sulla testa delle prime linee russe, non hanno avuto la conferma dalle intercettazioni radio. (Avvenire)

Kim Jong-un, il soccorso a Putin agita gli Usa: «Soldati della Corea del Nord stanno combattendo in Ucraina»

“Migliaia di soldati nordcoreani già combattono in Ucraina, sul fronte eurasiatico. (Secolo d'Italia)

Ieri intanto l’esercito ucraino ha colpito un terminal petrolifero controllato dai russi nella regione parzialmente occupata di Luhansk. Funzionari sudcoreani e ucraini hanno confermato la notizia. (Liberoquotidiano.it)

Gli 007 americani studiano da anni i traffici tra Russia e Corea del Nord. Ma per gli Stati Uniti, da qualche mese si è aggiunto anche un altro dossier, forse addirittura più inquietante: l’alleanza militare tra Kim Jong-un e Vladimir Putin (ilgazzettino.it)