Colleferro. Inaugurati i nuovi arredi della Galleria Salvo D’Acquisto e la ristrutturazione della fontana di Piazza Gobetti

Colleferro. Inaugurati i nuovi arredi della Galleria Salvo D’Acquisto e la ristrutturazione della fontana di Piazza Gobetti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Cronache Cittadine INTERNO

COLLEFERRO – Nel pomeriggio di oggi, 20 Dicembre, intorno alle ore 18, sono stati inaugurati i nuovi arredi della Galleria Salvo D’Acquisto e la ristrutturazione della fontana di Piazza Gobetti. Se da un lato non è mancata la Banda Filarmonica Città di Colleferro, dall’altro non c’è stato il tradizionale taglio del nastro, simbolicamente sostituito dall’accensione delle luci all’interno della fontana. (Cronache Cittadine)

Su altri giornali

Manca meno di una settimana all’apertura della Porta Santa, evento che segna ufficialmente l’inizio del Giubileo 2025. Ormai ci siamo: il Giubileo 2025 inizierà la prossima settimana, il 24 dicembre 2024, giorno della Vigilia di Natale. (Moveo)

Designo Chiese Giubilari, per i pellegrinaggi, nella Diocesi di Patti la Basilica Cattedrale “San Bartolomeo” in Patti, la Basilica Santuario Maria SS. del Tindari” in Patti – fraz. Tindari e il Santuario di “Santa Croce – Scala Coeli in Santo Stefano di Camastra. (AMnotizie.it)

Il rito inizierà alle ore 17 nel battistero. Con una solenne concelebrazione eucaristica presieduta in Cattedrale dall’arcivescovo Giovanni Paolo Benotto , anche la diocesi di Pisa entrerà, domenica 29 dicembre, nell’Anno Santo. (Toscanaoggi.it)

Rino Fisichella: Giubileo 2025, un tempo per dire che il male non ha l’ultima parola

Fonte: 123RF Basilica di San Pietro Il Giubileo 2025 inizia ufficialmente il 24 dicembre 2024, quando Papa Francesco aprirà la Porta Santa a San Pietro. Nel corso dell’Anno Santo, saranno poi aperte altre tre Porte Sante nella Capitale. (SiViaggia)

Il cammino all’interno della storia spinge spesso alla disperazione, come confessa anche Giobbe nella Bibbia. «I miei giorni scorrono veloci come una spola, svaniscono senza un filo di speranza (...) La mia speranza dove è nascosta? Qualcuno ha intravisto la mia felicità». (ilmessaggero.it)

«Il Giubileo della speranza viene a collocarsi come una risposta a tutto quello che l’umanità e le singole persone vivono in questo contesto storico». (Famiglia Cristiana)