Manovra 2025, martedì il varo in Consiglio dei Ministri: sforbiciata decisa ai Ministeri, fondi per i rinnovi dei contratti nella PA e taglio del cuneo fiscale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Orizzonte Scuola INTERNO

Manovra 2025, martedì il varo in Consiglio dei Ministri: sforbiciata decisa ai Ministeri, fondi per i rinnovi dei contratti nella PA e taglio del cuneo fiscale Di Il governo è impegnato in una corsa contro il tempo per definire la manovra finanziaria da circa 25 miliardi di euro. Fonti qualificate indicano che si sta valutando un contributo dal settore bancario e tagli lineari per i ministeri, che però godranno di una certa flessibilità nella gestione delle risorse. (Orizzonte Scuola)

Su altre fonti

La premier Giorgia Meloni ha convocato per le 20 di oggi il Consiglio dei ministri. Sul tavolo, insieme al Documento programmatico di bilancio per l'Ue, anche lo schema di disegno di legge della Legge di Bilancio vera e propria, oltre al decreto fiscale collegato. (Sky Tg24 )

All'ordine del giorno – si legge nella nota diffusa da Palazzo Chigi – "Schema di decreto-legge: Misure urgenti in materia economica e fiscale e in favore degli enti territoriali (Presidenza - Economia e Finanze); Schema di disegno di legge: Bilancio di previsione dello Stato per l'anno finanziario 2025 e bilancio pluriennale per il triennio 2025-2027 (Economia e Finanze); - Documento programmatico di bilancio 2025 (Informativa) (Economia e finanze); - Leggi regionali; - Varie ed eventuali". (LA STAMPA Finanza)

Lo si legge nella convocazione inviata ai ministri. (Il Sole 24 ORE)

Manovra domani in Cdm: contributi dalle banche per le coperture e tagli ai ministeri

E ancora dobbiamo sentirci dire che questa manovra non dà prospettive". Lo dice in un'intervista al Corriere della Sera Claudio Durigon, sottosegretario al Lavoro e vicesegretario federale della Lega. (Italia Oggi)

La manovra economica arriva oggi, 15 ottobre, in Consiglio dei ministri. Inizialmente doveva servire per varare solo il Documento programmatico di bilancio da inviare a Bruxelles invece il governo ha deciso di accelerare anche con lo scopo di rispettare la scadenza interna che vorrebbe la manovra inviata al parlamento entro il 20 ottobre. (Today.it)

Il governo accelera il passo verso la legge di bilancio. Alla vigilia della riunione a Palazzo Chigi, fonti del Mef riferiscono che il confronto con le banche in vista della prossima legge di bilancio è in corso e andrà avanti a oltranza. (il Giornale)