Il Catanzaro tiene botta alla capolista Pisa nella ripresa e porta a casa un punto (0-0)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Quinto risultato utile consecutivo per il Catanzaro che alla Centilar Arena ferma la capolista Pisa sullo 0-0 al termina una partita sporca e sin dalle battute iniziali ad alta intensità. Un pareggio importante quello strappato dalle Aquile che, dopo aver cercato di rispondere colpo su colpo nel primo tempo, hanno faticato a macinare gioco nella ripresa ma sono riuscite a difendersi con grande ordine e compattezza soffrendo un po’ la fisicità dei nerazzurri solamente sugli sviluppi da palla inattiva. (Calcio Catanzaro)
La notizia riportata su altri media
Il tecnico del Pisa Inzaghi sceglie Nicholas Bonfanti come punta centrale e schiera alle sue spalle Vignato e Mlakar. A centrocampo Touré e Angori sono i due esterni con Abildgaard al fianco di Marin. Confermata la difesa a tre davanti a Sempre. (TUTTO mercato WEB)
Nonostante una mole di gioco con tantissime occasioni da gol (anche con una rete annullata), i nerazzurri non riescono a segnare. Tante le azioni pericolose per la squadra di Inzaghi che non si traducono in tre punti. (SestaPorta.News Pisa)
Il tecnico giallorosso opterà, come ormai da prassi, per il 3-5-2: in difesa potrebbe tornare Antonini al fianco di Bonini e Scognamillo, mentre a centrocampo Compagnon e D’Alessandro dovrebbero essere schierati ai lati della mediana a tre composta da Coulibaly, Pompetti e Pontisso (scalpita anche Koutsoupias). (Calcio Catanzaro)
Il banco di prova sulla carta è quello che è: il più arduo indubbiamente in questo momento, con un coefficiente di difficoltà gravato anche dal dover tornare in campo con ancora addosso le scorie della precedente sfida contro il SudTirol; alla volta di Pisa però il Catanzaro pare essersi messo con il giusto spirito e la giusta convinzione: quella cioè di poter comunque far bene sulla scia dei progressi evidenziati dai suoi uomini migliori nelle ultime giornate e di una quadra se non pienamente già trovata dal punto di vista tattico, quantomeno avvicinata sensibilmente tra il San Nicola e i novanta minuti di domenica scorsa. (CatanzaroInforma)
Tanti, tantissimi i tiri della squadra di Inzaghi contro il Catanzaro. Eppure, nonostante così tante azioni da gol, il pallone non ne vuole sapere di entrare. (Quotidiano Sportivo)
Serie B, Pisa-Catanzaro: nerazzurri a caccia di tre punti che significherebbero fuga Segui la diretta testuale a partire dalle 20:10 (TUTTO mercato WEB)