Ue, Salvini: "Gruppo con Orban? Siamo al lavoro"

Ue, Salvini: Gruppo con Orban? Siamo al lavoro
Per saperne di più:
LAPRESSE ESTERI

Sempre più vicina l'adesione della Lega a 'Patrioti per l'Europa' Sempre più vicina l’adesione della Lega di Matteo Salvini al gruppo di destra ‘Patrioti per l’Europa’ al Parlamento Europeo lanciato dal premier ungherese Viktor Orban. “Siamo al lavoro”, ha detto a riguardo il vicepremier e leader del Carroccio martedì, a margine di un evento di Assarmatori a Roma. LaPresse (LAPRESSE)

Su altre testate

PUBBLICITÀ La nuova alleanza di estrema destra "Patrioti d'Europa", presentata solo due giorni fa, sta già attirando pretendenti, riflettendo una più ampia lotta per il potere tra i nazionalisti dell'Ue. (Euronews Italiano)

«Se aderiremo al gruppo dei patrioti europei lanciato dal primo ministro ungherese Viktor Orban? Mi sembra la strada giusta unire chi mette al centro lavoro, famiglia, sicurezza, futuro dei giovani e non finanza, burocrazia e austerità». (Open)

"Siamo a lavoro". Il ministro dei Trasporti Matteo Salvini risponde così alle domande dei cronisti in merito all'ingresso degli europarlamentari della Lega nel nuovo gruppo Patrioti per l'Europa fondato da Viktor Orban (Il Sole 24 ORE)

Europee, Salvini: "Gruppo con Orban? Siamo a lavoro"

Il grande risiko dell’ultradestra in Europa I portoghesi di Chega si uniscono a Orban, ma il voto francese congela le manovre. Von der Leyen accelera le trattative e incontra i Verdi che avvertono: o noi o Meloni (La Stampa)

A tracciare la strada è stato direttamente il segretario nazionale del Carroccio nel suo intervento a L’Italia in diretta, su Rai Radio1: “Mi sembra la strada giusta unire chi mette al centro lavoro, famiglia, sicurezza, futuro dei giovani e non finanza, burocrazia e austerità” ha detto il vicepremier, che ha sottolineato come la proposta di Orban “è quello che la Lega auspica da tempo”. (Il Fatto Quotidiano)

Salvini è convinto di essersi posizionato nel posto giusto della storia e cioè senza se e senza ma - e senza le cautele di Giorgia - dalla parte di Le Pen e di Trump. (ilmessaggero.it)