Mark Zuckerberg fa la corte a Donald Trump: scelto l'ex capo di gabinetto di Bush come nuovo presidente degli affari globali di Meta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Joel Kaplan, noto per essere l'uomo che teneva i rapporti dell'azienda con i conservatori, prenderà il posto di Nick Clegg Elon Musk non è più l’unico re dei social a fare la corte a Donald Trump. Tra i miliardari che cercano di entrare nelle grazie del presidente-eletto degli Stati Uniti c’è anche Mark Zuckerberg. Lo scorso dicembre, poco più di un mese dopo le elezioni presidenziali, il patron di Meta aveva fatto visita al tycoon nella sua residenza di Mar-a-Lago, in Florida, annunciando la donazione di un milione di euro per la cerimonia di insediamento alla Casa Bianca (Open)
Su altri giornali
Meta diventa 'amica' di Donald Trump? L'ex vice premier britannico Nick Clegg, presidente degli affari globali di Meta, ha lasciato la piattaforma di social media dopo sette anni. (Adnkronos)
Nick Clegg, ex vice premier britannico e attuale presidente degli affari globali di Meta, ha annunciato il suo addio alla piattaforma di social media dopo sette anni. Il suo successore è stato scelto in Joel Kaplan, suo vice e ex membro del Partito Repubblicano, nonché ex vice capo dello staff della Casa Bianca durante l’amministrazione di George W. (Nordest24.it)
Al suo posto il vice Joel Kaplan, l’uomo che gestisce i rapporti tra la big tech e i repubblicani (Milano Finanza)
"Questo è il momento giusto per andare via", ha scritto con un post sui social il 57enne. Il responsabile degli affari globali e capo della comunicazione di Meta, Nick Clegg, ex leader del Partito Liberaldemocratico britannico e vicepremier del Regno Unito con David Cameron tra il 2010 e il 2015, ha annunciato l'addio alla società di Menlo Park in cui era arrivato nel 2018. (il Dolomiti)
Un cambio al vertice che segna anche un cambio di rotta. Il responsabile degli affari globali e capo della comunicazione di Meta, Nick Clegg, ex leader del Partito Liberaldemocratico britannico e vicepremier del Regno Unito con David Cameron tra il 2010 e il 2015, ha annunciato l'addio alla società di Menlo Park in cui era arrivato nel 2018. (Tiscali Notizie)
Kaplan prende il posto di Nick Clegg, ex vicepremier britannico – in carica dal 2010 al 2015 durante il governo Cameron – che Mark Zuckerberg aveva assunto nel 2018. (la Repubblica)