Tour de ski, Pellegrino: "Sono competitivo ed è stato divertente"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Ho fatto una buona qualifica, poi un po' di fortuna nei quarti ma abbiamo menato alla grande. In semifinale ho giocato un po' d'astuzia, visto che nella prima erano andati lenti. Ho provato a giocare le mie carte in finale: sapevo che in discesa mi avrebbero passato e ho provato ad allungare in salita. Abbiamo visto un Federico Pellegrino competitivo ed è stato divertente. Era importante oggi raccogliere quanti più spunti possibile in vista dei Giochi Olimpici dell'anno prossimo: si gareggerà a febbraio e la neve sarà diversa, vedremo se questo porterà cambiamenti in meglio o in peggio". (Sport Mediaset)
Su altre testate
E’ Nadine Fähndrich a esultare dopo la conclusione della concitata sprint in classico della Val di Fiemme che oggi ha aperto la tre giorni conclusiva del Tour de Ski. Una vittoria che regala ulteriori gioie a Fähndrich, se si considera che all’inizio del 2024 aveva dovuto far fronte a problemi cardiaci che l’avevano costretta a operarsi, mettendo in standby la propria stagione. (FondoItalia.it)
Seconda posizione per un altro norvegese, Even Northug, a precedere un sorprendente Marcus Grate che regala un podio alla Svezia nel giorno in cui la punta Edvin Anger viene eliminato in semifinale. Decima vittoria su altrettante gare sprint disputate al Tour de Ski per Johannes Hosflot Klaebo. (FondoItalia.it)
L’ennesimo ritiro per la squadra francese che già questa mattina aveva visto il ritiro di Jules Lapierre e Theo Schely tra gli uomini e Lèonie Perry tra le donne. Il Tour de Ski continua a perdere pezzi anche all’inizio della fase finale della sprint in classico di questo pomeriggio in Val di Fiemme. (FondoItalia.it)
La sprint in tecnica classica che in Val di Fiemme (Trento) ha aperto il trittico finale del Tour de Ski, approdato in Val di Fiemme (Trento) dopo le quattro gare di Dobbiaco. (LaGuida.it)
Nella pista rinnovata in vista dei Giochi 2026, il valdostano conduce in testa davanti al norvegese e leader del Tour de ski, Johannes Klaebo, ma viene sorpassato nel rettilineo finale e resta sotto il podio che vede Klaebo vincere sul connazionale e fratello d'arte Even Northug, con lo svedese Marcus Grate terzo a 64 centesimi, con Chicco (non facilitato da materiali velocissimi) a 1"43. (La Gazzetta dello Sport)
È mancato qualcosa nel finale, ma il poliziotto della Valle d’Aosta, come sempre, sa tratte i giusti stimoli e le giuste valutazioni dalla sua prestazione odierna, che non manca di illustrare nei minimi dettagli a Fondo Italia che lo ha incontrato al termine della finale chiusa ai piedi del podio. (FondoItalia.it)