Pellegrino e Monsorno brillano nella sprint della Val di Fiemme

Pellegrino e Monsorno brillano nella sprint della Val di Fiemme
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FISI | Federazione Italiana Sport Invernali SPORT

Federico Pellegrino approda in finale, ci prova da campione ma è quarto nella sprint in tecnica classica che in Val di Fiemme (Trento) ha aperto il trittico finale del Tour de Ski che si concluderà domenica con la Final Climb verso l’Alpe Cermis. La vittoria è andata a Johannes Høfstud Klæbo che rafforza così la propria leadership nella classifica generale: migliore sin dal turno di qualificazione mattutino, Klæbo precede sul rinnovato tracciato fiemmese il connazionale Even Northug e lo svedese Marcus Grate (FISI | Federazione Italiana Sport Invernali)

Su altri media

Val di Fiemme – Non si era posta obiettivi alla vigilia della sprint sulle nevi di casa Nicole Monsorno ed è arrivato oggi un ambiziossissimo ottavo posto che però aveva in sé tutto il potenziale di dare a lei e alla nazionale italiana anche qualcosa in più. (FondoItalia.it)

È mancato qualcosa nel finale, ma il poliziotto della Valle d’Aosta, come sempre, sa tratte i giusti stimoli e le giuste valutazioni dalla sua prestazione odierna, che non manca di illustrare nei minimi dettagli a Fondo Italia che lo ha incontrato al termine della finale chiusa ai piedi del podio. (FondoItalia.it)

Sono nel complesso dieci gli azzurri che hanno meritato il passaggio del turno, tre al femminile con Monsorno, Caterina Ganz e Federica Cassol, sette al maschile con Hellweger accompagnato da Federico Pellegrino, Giacomo Gabrielli, Martino Carollo, Giovanni Ticcò, Elia Barp e Simone Daprà. (Sport Mediaset)

Sci di fondo – Joensuu in testa su Monsorno nella qualifica della sprint in Val di Fiemme. Avanzano anche Ganz (7a) e Cassol.

Emozioni intense nella sprint a tecnica classica andata in scena oggi in Val di Fiemme, tappa del Tour de Ski che chiuderà domenica. protagonista Federico Pellegrino, che ha chiuso al quarto posto la sua gara, sfiorando un podio che sembrava alla sua portata dopo un’ottima prestazione. (AostaSera)

Per il classe '96 norge, sempre più saldamente al comando della generale, arriva la terza affermazione in questa edizione del Tour de Ski, con il connazionale Even Northug e lo svedese Marcus Grate a completare il podio. (NEVEITALIA.IT)

Nella sprint in tecnica classica odierna, il miglior tempo in qualifica viene fatto segnare dalla finlandese Jasmi Joensuu, leader della classifica sprint del tour, che si conferma veramente in forma nelle sprint in questo inizio di stagione. (FondoItalia.it)