Federico Pellegrino quarto nella sprint classica del Tour de Ski in Val di Fiemme
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Federico Pellegrino approda in finale, ci prova da campione ma è quarto nella sprint in tecnica classica che in Val di Fiemme ha aperto il trittico finale del Tour de Ski che si concluderà domenica con la Final Climb verso l'Alpe Cermis. La vittoria è andata a Johannes H›fstud Klaebo che rafforza così la propria leadership nella classifica generale: migliore sin dal turno di qualificazione mattutino, Klaebo precede sul rinnovato tracciato fiemmese il connazionale Even Northug e lo svedese Markus Grate. (Quotidiano Sportivo)
La notizia riportata su altri media
Sono nel complesso dieci gli azzurri che hanno meritato il passaggio del turno, tre al femminile con Monsorno, Caterina Ganz e Federica Cassol, sette al maschile con Hellweger accompagnato da Federico Pellegrino, Giacomo Gabrielli, Martino Carollo, Giovanni Ticcò, Elia Barp e Simone Daprà. (Sport Mediaset)
Il sogno infranto all'ultima curva di Federico Pellegrino, quarto nella Sprint a tecnica classica in Val di Fiemme. (La Gazzetta dello Sport)
Val di Fiemme – Non si era posta obiettivi alla vigilia della sprint sulle nevi di casa Nicole Monsorno ed è arrivato oggi un ambiziossissimo ottavo posto che però aveva in sé tutto il potenziale di dare a lei e alla nazionale italiana anche qualcosa in più. (FondoItalia.it)
In semifinale ho giocato un po' d'astuzia, visto che nella prima erano andati lenti. Ho provato a giocare le mie carte in finale: sapevo che in discesa mi avrebbero passato e ho provato ad allungare in salita. (Sport Mediaset)
Lo sprint in Val Di Fiemme, dove il Tour de Ski si è trasferito per le ultime tre tappe, ha visto Nadine Fähndrich trionfare per la quinta volta in Coppa del Mondo a distanza di due anni dall’ultimo successo, colto l’ultimo giorno del 2022 in Val Monastero. (RSI)
Getta la spugna infatti il francese Richard Jouve, 21esimo questa mattina in qualificazione, che non partirà nella sua batteria a causa di un dolore alla schiena che lo ha bloccato. Il Tour de Ski continua a perdere pezzi anche all’inizio della fase finale della sprint in classico di questo pomeriggio in Val di Fiemme. (FondoItalia.it)