Klaebo per il poker nello skiathlon a Lago di Tesero, mentre la sfida Slind vs Johaug entra nel vivo: le startlist

Klaebo per il poker nello skiathlon a Lago di Tesero, mentre la sfida Slind vs Johaug entra nel vivo: le startlist
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
NEVEITALIA.IT SPORT

La seconda giornata di gare in Val di Fiemme vede in programma le prove skiathlon sui 20 km, con alcune salite inedite sul tracciato di Lago di Tesero per un grande sabato al Tour de Ski. Alle 11.00 al via la gara maschile con Johannes Klaebo a caccia della quarta gemma in questa rassegna; in casa Italia Pellegrino punta a replicare la buona prova odierna. "Sono competitivo su questo tracciato". La sfida norvegese tra Astrid Slind e Therese Johaug scatterà alle 15.30, con le due veterane scandinave che si giocano il titolo. (NEVEITALIA.IT)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ma in secondo posizione troviamo una splendida Nicole Monsorno, staccata di soli 2.11’’. Terza piazza per un’altra specialista delle gare in classico, ovvero Johanna Matintalo. (FondoItalia.it)

Una vittoria che regala ulteriori gioie a Fähndrich, se si considera che all’inizio del 2024 aveva dovuto far fronte a problemi cardiaci che l’avevano costretta a operarsi, mettendo in standby la propria stagione. (FondoItalia.it)

La vittoria è andata a Johannes H›fstud Klaebo che rafforza così la propria leadership nella classifica generale: migliore sin dal turno di qualificazione mattutino, Klaebo precede sul rinnovato tracciato fiemmese il connazionale Even Northug e lo svedese Markus Grate. (Quotidiano Sportivo)

Sci di fondo - La soddisfazione di Federico Pellegrino: "Bello arrivare a giocarmela in finale divertendomi"

Non riesce a sfatare il tabù fiemmese Chicco Pellegrino, che perde il podio nelle battute finali. Nella gara femminile l'elvetica firma il quinto centro della carriera in CdM, precedendo la svedese Linn Svahn e la norvegese Heidi Weng. (NEVEITALIA.IT)

Getta la spugna infatti il francese Richard Jouve, 21esimo questa mattina in qualificazione, che non partirà nella sua batteria a causa di un dolore alla schiena che lo ha bloccato. L’ennesimo ritiro per la squadra francese che già questa mattina aveva visto il ritiro di Jules Lapierre e Theo Schely tra gli uomini e Lèonie Perry tra le donne. (FondoItalia.it)

Val di Fiemme – Tante risposte per Federico Pellegrino, che ha guidato un’Italia che ha convinto sia al maschile che al femminile, fino ad una finale combattuta fino alla fine. (FondoItalia.it)