Federico Pellegrino sfiora il podio nella sprint a tecnica classica in Val di Fiemme

Federico Pellegrino sfiora il podio nella sprint a tecnica classica in Val di Fiemme
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AostaSera SPORT

Emozioni intense nella sprint a tecnica classica andata in scena oggi in Val di Fiemme, tappa del Tour de Ski che chiuderà domenica. protagonista Federico Pellegrino, che ha chiuso al quarto posto la sua gara, sfiorando un podio che sembrava alla sua portata dopo un’ottima prestazione. La vittoria è andata al solito Johannes Høfstud Klæbo, che ha dominato sin dalle qualificazioni mattutine, consolidando la propria leadership nella classifica generale. (AostaSera)

La notizia riportata su altri giornali

16.33: Non ci sono sci che tengano invece per Klaebo che vince e ha ora 1’34” di vantaggio su Anger e 2’11” su Valnes. 16.35: Per oggi è tutto, appuntamento a domani con i due skiathlon, penultima tappa del Tour de Ski (OA Sport)

Federico Pellegrino approda in finale, ci prova da campione ma è quarto nella sprint in tecnica classica che in Val di Fiemme (Trento) ha aperto il trittico finale del Tour de Ski che si concluderà domenica con la Final Climb verso l’Alpe Cermis. (FISI)

La vittoria è andata a Johannes H›fstud Klaebo che rafforza così la propria leadership nella classifica generale: migliore sin dal turno di qualificazione mattutino, Klaebo precede sul rinnovato tracciato fiemmese il connazionale Even Northug e lo svedese Markus Grate. (Sport Mediaset)

Tour de ski, Pellegrino: "Sono competitivo ed è stato divertente"

La 24enne delle Fiamme Gialle ne è consapevole ed è infatti rammaricata, segno di un step in avanti del proprio livello, con aspettative sempre più alte. (FondoItalia.it)

Federico Pellegrino quarto ad un passo dal podio, dieci azzurri qualificati per le fasi finali, Nicole Monsorno e Caterina Ganz a sfiorare a loro volta l’approdo nel turno decisivo: la sprint in tecnica classica della Val di Fiemme che ha aperto la tappa conclusiva del Tour de Ski propone un bilancio di squadra sostanzialmente positivo per la squadra azzurra. (FISI)

"Ho fatto una buona qualifica, poi un po' di fortuna nei quarti ma abbiamo menato alla grande. Ho provato a giocare le mie carte in finale: sapevo che in discesa mi avrebbero passato e ho provato ad allungare in salita. (Sport Mediaset)