Sci di fondo – Val di Fiemme, Jouve si ritira dalle batterie

Sci di fondo – Val di Fiemme, Jouve si ritira dalle batterie
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FondoItalia.it SPORT

Il Tour de Ski continua a perdere pezzi anche all’inizio della fase finale della sprint in classico di questo pomeriggio in Val di Fiemme. Getta la spugna infatti il francese Richard Jouve, 21esimo questa mattina in qualificazione, che non partirà nella sua batteria a causa di un dolore alla schiena che lo ha bloccato. L’ennesimo ritiro per la squadra francese che già questa mattina aveva visto il ritiro di Jules Lapierre e Theo Schely tra gli uomini e Lèonie Perry tra le donne. (FondoItalia.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La 24enne delle Fiamme Gialle ne è consapevole ed è infatti rammaricata, segno di un step in avanti del proprio livello, con aspettative sempre più alte. (FondoItalia.it)

Federico Pellegrino approda in finale, ci prova da campione ma è quarto nella sprint in tecnica classica che in Val di Fiemme (Trento) ha aperto il trittico finale del Tour de Ski che si concluderà domenica con la Final Climb verso l’Alpe Cermis. (FISI | Federazione Italiana Sport Invernali)

Federico Pellegrino approda in finale, ci prova da campione ma è quarto nella sprint in tecnica classica che in Val di Fiemme (Trento) ha aperto il trittico finale del Tour de Ski che si concluderà domenica con la Final Climb verso l’Alpe Cermis. (FISI)

Sci di fondo - L'emozione di Monsorno al termine della sprint: "Volevo dimostrare qualcosa di più a me stessa, la finale arriverà"

E’ Nadine Fähndrich a esultare dopo la conclusione della concitata sprint in classico della Val di Fiemme che oggi ha aperto la tre giorni conclusiva del Tour de Ski. Una vittoria che regala ulteriori gioie a Fähndrich, se si considera che all’inizio del 2024 aveva dovuto far fronte a problemi cardiaci che l’avevano costretta a operarsi, mettendo in standby la propria stagione. (FondoItalia.it)

Val di Fiemme – Tante risposte per Federico Pellegrino, che ha guidato un’Italia che ha convinto sia al maschile che al femminile, fino ad una finale combattuta fino alla fine. (FondoItalia.it)

Alle 11.00 al via la gara maschile con Johannes Klaebo a caccia della quarta gemma in questa rassegna; in casa Italia Pellegrino punta a replicare la buona prova odierna. La seconda giornata di gare in Val di Fiemme vede in programma le prove skiathlon sui 20 km, con alcune salite inedite sul tracciato di Lago di Tesero per un grande sabato al Tour de Ski (NEVEITALIA.IT)