Elkann, gli impegni Stellantis in Italia e il futuro: "Produzione legata alla crescita del mercato"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nel corso dell'audizione parlamentare, il presidente Elkann ha ripercorso cifre e volumi della produzione Fiat nel 2004 e il supporto dato da Stellantis. Sul futuro chiede la riduzione dei costi energetici (Auto.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Non è un fatto scontato". Di questa nostra lunga storia noi siamo molto orgogliosi. (La Provincia di Cremona e Crema)
Solo lui potrebbe e dovrebbe dare garanzie concrete su investimenti e occupazione in Italia. "Abbiamo chiesto - proseguono i due leader di Avs - a John Elkann di fare davvero il Presidente e il Ceo dell’azienda che dirige. (Civonline)
Glie l’ho ricordato e gli ho ricordato gli impegni traditi che erano alla base della garanzia, gli ho chiesto un impegno sui volumi che non c’è quindi il ministro Urso quando ha parlato di un milione di auto ha detto il falso perché stiamo a neanche 300mila auto. (Tiscali Notizie)
"Ci si chiede spesso: 'Quali vantaggi ha l'Italia da Stellantis?'. "Negli ultimi vent'anni il mercato domestico è calato del 30%, mentre l'occupazione si è ridotta di circa il 20%. (Corriere TV)
"Le parole di John Elkann sono l'ennesima, vergognosa presa in giro: il suo gruppo è cresciuto grazie ai soldi degli italiani, italiani che poi ha licenziato per investire e assumere all'estero. E con la geniale idea del 'tutto elettrico' da loro sostenuta, stanno contribuendo a distruggere il settore dell'auto, in Italia e in Europa. (Tiscali Notizie)
L’affondo è della Uilm territoriale: «Oggi pomeriggio, il presidente di Stellantis, John Elkann, è intervenuto in audizione alla Camera per discutere dello stato di salute dell’automotive. Purtroppo, per lo stabilimento di Termoli l’unica conferma riguarda la linea dei cambi, mentre sul futuro della gigafactory di Acc siamo ancora fermi alle valutazioni. (Termoli Online)