Monza, Autodromo: terminati i lavori di riqualificazione

Monza, Autodromo: terminati i lavori di riqualificazione
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Virgilio SPORT

Sopralluogo tecnico per la conclusione dei lavori di riqualificazione dell'autodromo di Monza questa mattina per il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini , accompagnato dal... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altre fonti

Gli interventi, tra cui il totale rifacimento dell'asfalto della pista, della corsia box e delle opere idrauliche, sono terminati giusto in tempo, considerando che il Gran Premio d'Italia si correrà dal 30 agosto al 1° settembre 2024. (La Gazzetta dello Sport)

Per il Gran premio dell’1 settembre ci aspettiamo di superare i 300mila spettatori”. Dopo un giro di pista all’autodromo di Monza, il ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini, mette la bandierina sul traguardo: “Sette mesi fa avevano detto che il cantiere non sarebbe arrivato in tempo per il Gp. (IL GIORNO)

A inizio anno in tanti hanno storto il naso dicendo che avremmo messo a rischio il Gran Premio che si correrà domenica 1 settembre, ndr; oggi abbiamo 5 km di asfalto nuovo, perfetto, performante, fra i migliori di tutto il mondo, quattro sottopassi per mettere in sicurezza gli appassionati dividendo i pedoni dalle automobili. (La Repubblica)

Tribune comode come hospitality. E la palazzina box sale di un piano

Lavori finiti, traguardo raggiunto. Ora puntiamo a fare il tutto esaurito, superare i 300mila tifosi al Gp d'Italia dell'1 settembre". (IL GIORNO)

Al termine di una lunga corsa contro il tempo e sette mesi di incessanti lavori, le operazioni di ammodernamento che hanno interessato l’Autodromo di Monza negli ultimi sette mesi, tra cui il rifacimento dell’asfalto, dei cordoli, della corsia box, di tre sottopassi e la costruzione di un quarto all’altezza del viale di ingresso di Vedano, sono stati finalmente completati, seppur il progetto sia ancora ben lontano dalla sua definitiva realizzazione. (F1inGenerale)

Ormai la Formula 1 va oltre lo spettacolo in pista. Lo aveva già sottolineato Stefano Domenicali, presidente e amministratore delegato di Formula One Group, la società dell’americana Liberty Media propritraia del circus iridato: "Siamo diventati un evento ancora più grande: c’è una grande attenzione da parte del mondo dell’intrattenimento, abbiamo bisogno che la gente si possa divertire prima e dopo gli eventi in pista. (IL GIORNO)