Giorgia Meloni e il caso sulle parole su Ventotene: "Li ho fatti impazzire". Ma Palazzo Chigi smentisce

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio Notizie INTERNO

Il caso Ventotene continua a tenere banco nel dibattito politico italiano, con alcuni commentatori che accusano Giorgia Meloni di avere criticato quel manifesto scritto nel 1941 per sviare l’attenzione in Aula dalla sua ondivaga posizione in merito al piano di riarmo europeo. “Li ho fatti impazzire”, avrebbe detto la premier. Palazzo Chigi smentisce. Giorgia Meloni sul caso Ventotene Le reazioni al discorso di Giorgia Meloni La smentita Giorgia Meloni sul caso Ventotene Il Corriere della Sera riferisce di una riunione in un albergo di Bruxelles fra la premier Meloni e i suoi eurodeputati: clima rilassato, complimenti e qualche brindisi. (Virgilio Notizie)

Su altre fonti

Sui social Daniela Santanchè, esponente di Fratelli d'Italia e ministro del Turismo, difende la premier ponendo una semplice domanda "di metodo" (ma anche di merito) alle opposizioni, letteralmente fuori controllo. (Liberoquotidiano.it)

La premier a Bruxelles: "La proposta di cessate il fuoco mette la palla ne campo russo" (LAPRESSE)

Non è stato condiviso dai padri fondatori dell’Europa unita», dice Lorenzo Castellani, storico e politologo della Luiss Guido Carli, «Adenauer, Schuman, Monnet e De Gasperi non avrebbero mai sottoscritto la nazionalizzazione delle imprese, le limitazioni alla proprietà privata, e neppure la rivoluzione come strumento per il superamento degli stati nazionali. (Italia Oggi)

Ventotene, Bonelli sbraita da Parenzo: "Un atto di intelligenza, cosa deve dire Meloni"

Ed è in questa chiave che va letto. (L'Eco di Bergamo)

Fabio Masi è il titolare della storica 'Ultima Spiaggia', luogo di incontro di una comunità che si nutre di libri, della cultura e della storia che lega quel territorio all'Europa (Adnkronos)

La sceneggiata alla Camera su Ventotene per Angelo Bonelli prosegue anche in tv, ospite di David Parenzo a L'aria che tira su La7. (Liberoquotidiano.it)