La banana di Cattelan comprata dal re cinese delle criptovalute per la cifra record di 6,2 milioni di dollari
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ultim'ora news 21 novembre ore 14 Comedian, la celebre banana di Maurizio Cattelan, è stata venduta per 6,2 milioni di dollari a Justin Sun, fondatore della piattaforma di criptovalute Tron. La stima iniziale era di 1-1,5 milioni, una cifra decisamente superiore ai 120mila dollari pagati per l’opera nel 2019. Valore moltiplicato oltre 50 volte Il valore di Comedian si è moltiplicato di oltre 50 volte per via della sua iconicità e della possibilità offerta durante la serata di gala della Contemporary targata Sotheby’s di pagare in criptovalute. (Milano Finanza)
Ne parlano anche altre testate
Dopo la sua prima apparizione ad Art Basel Miami Beach nel 2019, dove fu venduta per 120mila dollari, la “banana” di Maurizio Cattelan batte un nuovo record. (Sky Arte)
Nel corso dell'asta, svoltasi nel cuore dell'Upper East Side, sette offerenti internazionali si sono contesi l'opera per oltre dieci minuti in una battaglia al rialzo che ha visto trionfare Justin Sun, imprenditore cinese e fondatore della piattaforma di criptovalute Tron (WIRED Italia)
Oggi un milionario delle criptovalute, tedesco, ha acquistato “Comedian“, l’opera d’arte firmata da Cattelan che consiste in una banana (vera) attaccata al muro con del banalissimo scotch. (Nicola Porro)
Nei prossimi giorni il 34enne imprenditore di bitcoin riceverà a casa una banana, un rotolo di nastro adesivo, il certificato di autenticità e le istruzioni per l'installazione (Open)
Comedian. Dunque, una banana attaccata alla parete con il nastro adesivo vale molto più di tanti dipinti riprodotti nei libri di storia dell’arte. (Corriere della Sera)
Giuseppe Conte minaccia di lasciare il M5S qualora l'Assemblea Costituente dovesse decidere di mettere in discussione il “campo progressista” in cui il leader ha portato gli ex grillini. È come se dicesse: o accettate quello che voglio io, oppure me ne vado e resterete nei guai. (il Giornale)