La Borsa, gli indici del 27 Dicembre 2024
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Borsa di Milano piazza la “zampata” post-natalizia sul finale di settimana e chiude la seduta del 27 dicembre in testa all’Europa con un guadagno sul Ftse-Mib dell’1,25%. Piazza Affari si destreggia così in un contesto non agile, fatto di scambi rarefatti a causa del clima festivo, che ne moltiplicano la volatilità. Per approfondire: Borse, chiusura frizzante per l’Europa. Milano (+1%) la migliore, a Wall Street giù il tech (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altre fonti
Borsa: fuochi d'artificio a Piazza Affari, Milano +1,3% chiude al top in Europa (Il Sole 24 ORE)
Moncler Piaggio (LA STAMPA Finanza)
Tra gli energetici a maggior capitalizzazione in evidenza Eni (+1,9%) ed Enel (+0,71%). Sul listino hanno brillato Stm (+2,2%), Moncler e Stellantis (entrambe +2%). (il Giornale)
Avvicinandosi al 2025, lo sguardo è rivolto alla situazione geopolitica e non solo con riferimento ai conflitti. Il presidente federale tedesco, Frank-Walter Steinmeier, ha ordinato oggi lo scioglimento del Bundestag e ha indetto le elezioni anticipate per il 23 febbraio 2025. (Milano Finanza)
Positiva anche Francoforte, in rialzo dello 0,6%, in crescita dello 0,5% Madrid e dello 0,4% Amsterdam, mentre Londra è stata la più cauta con un aumento finale dello 0,1%. (Tiscali Notizie)
Le indicazioni non costituiscono invito al trading.(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa) Buona la performance del principale indice della Borsa di Milano, che si attesta a 34.089 punti, con un aumento dell'1,03%. (LA STAMPA Finanza)