Funerali Luca Giurato, Mara Venier: "Mi volle a Domenica In, era un signore"

Funerali Luca Giurato, Mara Venier: Mi volle a Domenica In, era un signore
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

"Ho voluto iniziare la conferenza stampa di "Domenica In" ricordando Luca perché 31 anni fa abbiamo iniziato la mia prima "Domenica In" con lui, solo per lui perché è lui che mi ha voluto. Oggi siamo qui per lui. Una qualità? Era un signore, un vero signore". Così Mara Venier arrivando al funerale di Luca Giurato nella Chiesa degli Artisti. LEGGI I funerali di Luca Giurato: la commozione dei colleghi, da Mara Venier a Paola Saluzzi (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

ROMA – La morte di Luca Giurato per un infarto fulminante oggi riempie le pagine dei giornali e i titoli di tg e siti. Anche il fumettista Natangelo saluta l’84enne con una vignetta che presenta con una delle storiche gaffe del giornalista, quel “A pra foco” entrato a far parte del linguaggio ironico di quasi tutti gli italiani. (Dire)

Dirigente della polizia locale di Melegnano, il 62enne Antonio Barbato ricorda così la simpatica amicizia con il popolare Luca Giurato, il giornalista e conduttore tv morto in questi giorni all’età di 84 anni. (Il Cittadino)

Dire addio per sempre all’amore della propria vita è delle sfide più ardue che si possano fronteggiare. Un dazio e un privilegio, al tempo stesso. (DiLei)

Luca Giurato è morto, addio al giornalista Rai: era diplomato al classico, da adolescente ha vissuto in Argentina

Giornalista prima che conduttore, figlio di Giovanni, diplomatico siciliano che fu agente consolare in Uruguay. Scomparso ieri a 84 anni, così lo ricordano tutti, a partire dai vertici Rai, per la sua grande popolarità che lo aveva portato a condurre alcuni tra i più seguiti programmi Rai, primo tra tutti Unomattina. (Il Centro)

A cura di Gaia Martino 91 (Fanpage.it)

Luca Giurato, classe 1939, si è diplomato al liceo classico a Roma per poi intraprendere subito la carriera giornalistica, nel 1965, quando è diventato giornalista professionista. Luca Giurato e la scuola (Tecnica della Scuola)