The Watchers: chi è lo spettatore? Recensione del film di Ishana Night Shyamalan The Watchers - Loro ci guardano

The Watchers: chi è lo spettatore? Recensione del film di Ishana Night Shyamalan The Watchers - Loro ci guardano

Nel bene (principalmente) e nel male, il cinema di M. Night Shyamalan si è imposto con prepotenza nell’immaginario collettivo anche tra i non appassionati. Stilemi e crismi del suo approccio alla materia sono stati analizzati e sviscerati, se non messi alla berlina, ma rimane un autore in grado di rimanere chiacchierato e contrastato nel corso di quasi trent’anni, anche con più di un flop di critica e botteghino. (Best Movie)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dal 6 giugno 2024 cinema italiani con Warner Bros. Pictures il fantasy horror The Watchers – Loro ti guardano. Scritto per il cinema e diretto da Ishana Night Shyamalan, il basato sul romanzo di A. The Watchers: due spot tv in italiano, una clip estesa e un nuovo poster del fantasy horror con Dakota Fanning (Cineblog)

Prodotto dallo stesso Shyamalan e liberamente tratto dal romanzo omonimo di A. M. Shine, il film è un assemblaggio di archetipi della fiaba e del cinema del terrore, ma anche una riflessione sui demoni interiori dell’essere umano. (il Giornale)

The Watchers – Loro ti guardano recensione film di Ishana Night Shyamalan con Dakota Fanning, Georgina Campbell, Oliver Finnegan, Olwen Fouéré e Siobhan Hewlett Anteprima (MadMass.it)

The Watchers - Loro ti guardano Recensione

Night Shyamalan: era inevitabilmente figlia di quel background ma aveva anche dimostrato un proprio sguardo sul mondo horror. L’avevamo già adocchiata dietro le quinte nelle ultime stagioni di Servant, la prima – e finora unica, i primi due episodi di Wayward Pines non contano – serie tv di papà, M. (Lega Nerd)

In una chiacchiera per Variety, infatti, la regista Ishana Shyamalan, Dakota Fanning e Georgina Campbell hanno raccontato di come il momento in cui il quartetto barricato nel bunker si costringe a guardare episodi in DVD di Lair of Love (parodia del celebre reality) sia servito, ironicamente, come parallelismo per le dinamiche interne e la trama stessa della vicenda horror. (BadTaste.it Cinema)

Quando la Mina di Dakota Fanning e gli altri tre protagonisti di The Watchers si mettono, notte dopo notte, davanti alla grande finestra del loro Covo, affinché dall’esterno gli Osservatori che danno il titolo al film possano guardarli, per loro è come stare davanti allo specchio. (ComingSoon.it)