Sinner nella Storia: chiuderà il 2024 come numero 1 al Mondo

Sinner nella Storia: chiuderà il 2024 come numero 1 al Mondo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LiveTennis.it SPORT

Nello stesso giorno in cui ha certificato il suo passaggio alle semifinali del torneo di Shanghai, Jannik Sinner sa già che chiuderà l’anno come numero 1 del mondo. L’eliminazione di Carlos Alcaraz ai quarti di finale gli ha infatti assicurato di terminare questo 2024 al vertice, poiché matematicamente è ormai impossibile che lo spagnolo o chiunque altro lo superi. La conquista della prima posizione nel ranking mondiale è un traguardo storico per Sinner, che corona così una stagione straordinaria. (LiveTennis.it)

La notizia riportata su altre testate

Jannik Sinner è impegnato in un finale di stagione denso di impegni ed avvenimenti. Non c’è un minuto di respiro per il numero uno al mondo che ha saltato la fase a gironi della Coppa Davis per respirare un po’. (SportItalia.it)

E’ la consacrazione per il tennista altoatesino, che dopo la vittoria contro Daniil Medvedev (numero 63 stagionale) ha raggiunto l’undicesima finale su 14 tornei disputati: numeri impressionanti, se si considera che il numero due del mondo, Alcaraz, ne ha raggiunte 6. (Sportal)

No. Mats Wilander, ex numero 1 al mondo e oggi opinionista per Eurosport, esprime un'opinione forte sui Big 3, dicendo che il livello di Alcaraz e Sinner è superiore al loro. (blue News | Svizzera italiana)

Jannik Sinner, il prodigio del numero 14: perché la cifra svela qualcosa di eccezionale

Sport (Today.it)

Alcaraz e Sinner nella copertina di Schiaffo al Volo s03e63 (Eurosport IT)

La stagione che sta disputando Jannik Sinner è a dir poco strepitosa. A dirlo non sono soltanto i trofei vinti e gli attestati di stima degli avversari. Ma i numeri. 14 tornei, 14 quarti di finale per l'azzurro. (Liberoquotidiano.it)