"Per Report i produttori di vino sono tutti truffatori, mistifica la realtà". Lamberto Frescobaldi replica a Ranucci
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È amareggiato ma sicuro del fatto suo Lamberto Frescobaldi, quando lo raggiungiamo al telefono il giorno dopo l’inchiesta di Report. Stavolta nel mirino di Ranucci&C. son finite le grandi cantine toscane, accusate di comprare vino sfuso anche da fuori regione. Di mezzo ci sarebbe la società toscana Cantine Borghi, che si occupa di compravendita di vino. Ma in questo “pacco regalo” di Natale, l’inchiesta di Raitre mescola ad arte pratiche illecite come la vendita di vino su carta, prodotti realizzati in laboratorio e cantine blasonate. (Gambero Rosso)
La notizia riportata su altri giornali
A cominciare da quella sulle valvole percutanee per la cura della stenosi aortica, le Tavi, che stanno soppiantando la cardiochirurgia. Il problema? Se questi dispositivi medici presentano molti vantaggi nel breve termine, non manca tuttavia una serie di controindicazioni nel lungo termine. (LA NOTIZIA)
FIRENZE – A distanza di qualche mese dalla precedente inchiesta di Report sul mondo del vino, tornano a emergere dibatti e questioni sul tema. Nella puntata di domenica 22 dicembre al centro dell’attenzione è finita la Toscana con il suo patrimonio di vini rossi celebri in tutto il mondo. (Virtù Quotidiane)
“Ma non è tutto oro quello che luccica…”: già dai primi istanti nell’ascoltatore viene creata l’attesa di rivelazioni sconvolgenti. È lo stile di Report che ben conosciamo. (Gambero Rosso)
Report: le anticipazioni del 29 dicembre 2024 Ultimo appuntamento del 2024 con Sigfrido Ranucci e le inchieste di “Report". In onda oggi, 29 dicembre, a partire dalle 20.30, la puntata propone quattro nuove inchieste più lo spazio dedicato a "Lab Report". (Today.it)
EDITORIALE – Ha fatto scalpore l’ultima “inchiesta giornalistica” di Report, andata in onda il 22 dicembre. Report ha riproposto l’ennesimo pessimo servizio pubblico, mescolando sapientemente qualunquismo e noia mortale. (WineMag.it)
La trasmissione del servizio pubblico di Rai3 di domenica scorsa, “Report“, ha aperto le porte a una polemica legata ai contenuti pubblicati, in cui si parla di pratiche riscontrate dal servizio quali acquisto di vini fuori dalla Toscana e ricorso a ’correttivi’ nella produzione. (LA NAZIONE)