Israele, news guerra oggi: nuovi raid in Libano e Gaza

Israele, news guerra oggi: nuovi raid in Libano e Gaza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos ESTERI

Sarebbe almeno di 19 morti e decine di feriti il bilancio di un raid israeliano contro una scuola nel campo profughi di Jabalia, nel nord della Striscia di Gaza. A dirlo il ministero della Sanità palestinese, controllato da Hamas, precisando che la scuola era diventata un rifugio per sfollati. Nella scuola Abu Hassan a Jabalia era presente ''un centro di comando di Hamas e della Jihad Islamica', la dichiarazione dell'Idf parlando di almeno ''12 terroristi presenti'' nella struttura al momento dell'attacco e che ''erano coinvolti nel lancio di razzi contro Israele e negli attacchi contro le truppe''. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

Decine di persone sono rimaste ferite nell'attacco, ha detto il funzionario Medhat Abbas, aggiungendo che "non c'è acqua per spegnere l'incendio. Lo ha detto un funzionario del ministero della Salute della Striscia, controllato da Hamas, alla Reuters online. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

TEL AVIV – Shaban lo studente di informatica. È morto insieme alla madre Alaa prima dell’alba di lunedì, tra le fiamme della tenda in cui… (la Repubblica)

Inoltre, secondo l'esercito israeliano oltre a a Sinwar sarebbero morti altri “2 membri di Hamas” nello scontro. (Il Giornale d'Italia)

Raid israeliani a Gaza e in Libano: civili bruciati vivi nella tendopoli

Abbiamo ricevuto tante immagini spaventose nell’ultimo anno da Gaza sotto i bombardamenti aerei israeliani. Il fuoco che divora le tende, esseri umani, tra cui un bambino, in lotta con le fiamme, l’oscurità spezzata dai bagliori delle esplosioni, soccorritori che si affannano per salvare i feriti, urla di disperazione dei parenti di chi è rimasto intrappolato. (il manifesto)

Usa: da oggi Biden in Germania, in agenda Ucraina e Medioriente (Il Sole 24 ORE)

TEL AVIV – In lutto per i quattro soldati uccisi da un drone di Hezbollah nella base vicino a Haifa, Israele ha risposto con un susseguirsi di attacchi letali, almeno cinque in un solo lunedì di sangue. (la Repubblica)