Emergenza maltempo, Alleanza Verdi e Sinistra Empoli: "Necessaria costante attenzione alla tutela del territorio"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Alleanza Verdi e Sinistra Empoli esprime la propria profonda stima e gratitudine a tutte e tutti coloro che hanno contribuito, con dedizione e professionalità, alla gestione dell'emergenza causata dall'alluvione di questo fine settimana. Alla Protezione Civile, agli operatori sanitari, alle forze dell’ordine, dalla Polizia Municipale ai Vigili del Fuoco, a tutte le volontarie e i volontari, le cittadine e i cittadini che abbiamo visto con grande dignità affrontare questo evento così estremo. (gonews)
Ne parlano anche altri giornali
Il Comune di Empoli (Firenze) stima nell'emergenza maltempo che lo ha colpito di aver fatto "interventi stimati per 2.000 abitazioni, altrettante famiglie, con 4.000 persone soccorse",... (Virgilio)
Dall’amministrazione comunale empolese hanno fatto sapere che Aquatempra, che è l’attuale gestore dell’impianto, ha confermato la chiusura al pubblico degli utenti della piscina fino al ripristino di alcuni locali tecnici che sono stati negativamente interessati dall’alluvione. (LA NAZIONE)
All'attivazione della Colonna Mobile Regionale e Nazionale, sono 104 i volontari da fuori Toscana (queste le sigle: Fircb, Anai, Cri, Anpas, Vigili del fuoco volontari, Misericordie, Ana, Modavi) e 80 volontari dalla Toscana fuori dall'Empolese Valdelsa (Prociv, Vab, Cri, Anpas, Misericordie, Sics). (Nove da Firenze)
Mentre l'Arno minacciava di straripare e la pioggia scrosciava senza sosta, un uomo, anonimo ma determinato, ha ben deciso di sfidare il maltempo scendendo sull'argine armato di canna da pesca e kayway, con una sola missione: pescare. (gonews)
Idrovore in azione, secchi e tanta solidarietà tra vicini: chi è stato risparmiato dalla furia dell’Orme, che venerdì ha rotto l’argine e ha invaso il quartiere, si è messo a disposizione degli altri. – Hanno lavorato senza sosta anche ieri i residenti e i volontari, arrivati da ogni parte del territorio, per liberare cantine, garage e scantinati invasi dall’acqua. (LA NAZIONE)
E’ stata una notte di lavoro all’ospedale di Empoli, che si trova accanto al corso dell’Arno e vicino a un rio, il Bonistallo, che entra nel fiume. Il timore di esondazioni al passaggio notturno della piena e anche di problemi alla tenuta degli argini ha spinto la Asl Centro e la Protezione civile a evacuare il piano terra. (La Repubblica Firenze.it)