Prc: proposta destra antidemocratica. Bisogna estendere doppio turno a politiche e regionali

Prc: proposta destra antidemocratica. Bisogna estendere doppio turno a politiche e regionali
Rifondazione Comunista | INTERNO

Prc: proposta destra antidemocratica. Bisogna estendere doppio turno a politiche e regionali Pubblicato il 25 giu 2024 La proposta della destra di eliminare ballottaggi è antidemocratica e rappresenta l’ennesima dimostrazione della prepotenza che caratterizza la destra. I toni della presidente Meloni sono sempre più inquietanti e aggressivi. Elezioni a turno unico consentono a una coalizione minoritaria di vincere se arriva prima. (Rifondazione Comunista |)

Ne parlano anche altre testate

Una premier che non spiega e che punta il dito contro le opposizioni violente e che concimano il terrorismo. Ma un'autocritica sul magrissimo bottino ai ballottaggi proprio no? (AlessioPorcu.it)

Archiviato il turno elettorale delle amministrative si riapre la discussione sulla legge per l'elezione dei sindaci nei Comuni con più di 15mila abitanti, con il ballottaggio, ora a rischio “eliminazione” secondo la proposta avanzata dalla maggioranza di Governo. (quotidianodipuglia.it)

“La valutazione non tocca al presidente del Senato. I ballottaggi vanno ripensati”. (opinione.it)

VIDEO Elezioni, le metafore calcistiche di Elly Schlein: "Grazie Zaccagni, forza Azzurri"- LaPresse

Ignazio La Russa è più offeso che arrabbiato. Così offeso da aspettare le scuse di Elly Schlein, che gli ha rimproverato di essere «scappato con il pallone in mano». Presidente, vuole cambiare la legge elettorale a doppio turno perché il centrodestra ha perso le amministrative?«Sicura che le ha perse? La valutazione non tocca al presidente del Senato. (Corriere Roma)

La leader dem attacca La Russa: "Non è che se si perde si aboliscono elezioni" (LAPRESSE)

Non sarebbe stato corretto da parte mia accogliere le tesi della destra o della sinistra, che tra l’altro gridano alla vittoria entrambe. ROMA (ITALPRESS) – “La valutazione non tocca al presidente del Senato. (La Nuova Sardegna)