Dodo attacca Italiano: “Sei stato tre anni con la nostra squadra… al ritorno sarà un inferno”
![Dodo attacca Italiano: “Sei stato tre anni con la nostra squadra… al ritorno sarà un inferno”](https://q1.informazione.it/pics/9acc083b-eda8-4c77-8bdf-562c09583b35.jpg?w=460&h=260&scale=both)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non solo Pradè, anche il terzino della Fiorentina Dodo ha attaccato su Instagram il suo ex allenatore Italiano: “Andiamo, ho sempre fiducia in questa squadra, continuiamo nel nostro cammino e al ritorno vedranno l’inferno che è... Non solo Pradè, anche il terzino della Fiorentina Dodo ha attaccato su Instagram il suo ex allenatore Italiano: "Andiamo, ho sempre fiducia in questa squadra, continuiamo nel nostro cammino e al ritorno vedranno l'inferno che è Firenze (SOS Fanta)
La notizia riportata su altre testate
Col tempo abbiamo accettato e infine istituito e formalizzato l’ipocrita protocollo dell’esultanza post gol. L’esternazione della gioia interiore è ammessa, ma nel caso si faccia gol o si ottenga la vittoria contro una propria ex bisogna fingersi tristi, contriti e dispiaciuti. (Bloooog!)
Vola il berretto, ma volano anche gli stracci, tutti di parte fiorentina e risciacquati male nell’Arno, con un attacco frontale del ds viola Pradè a Italiano, «non mi è piaciuta la sua esultanza, mancanza di rispetto, oggi ho capito tante cose dell’uomo. (Corriere della Sera)
Non stava nella pelle". "La Fiorentina si è fermata davanti a Vincenzo Italiano. (Firenze Viola)
![](https://q4.informazione.it/pics/fc5b02c8-7201-4224-a80e-6fb954e55460.jpg)
Avete presente quando due ex si rivedono per la prima volta? Entrambi dissimulano affetto e nonchalance, “ti trovo bene” quando in realtà non si trovano bene per nulla, “si vede che non è felice come prima” o almeno così tutti sperano in cuor proprio, guardando di sottecchi la nuova lei/lui a cui s’accompagna e che ovviamente non può essere all’altezza, “chissà che ci troverà mai”, e alla fine della serata c’è sempre un vincitore e un vinto, chi si è preso la sua rivincita, chi rosica. (Il Fatto Quotidiano)
Il calcio non è catechismo. L’ipocrisia che chiede agli ex di turno di non esultare mai non dovrebbe esistere, perché si tratta di uno sport dove le critiche sono all’ordine del giorno, a volte anche gli insulti, gli allenatori vengono cambiati o esonerati e spesso nessuno riconosce meriti acquisiti in una lunga militanza perché si preferisce guardare a due partite perse piuttosto che al percorso. (Tuttobolognaweb)
Tra questi c’è proprio Dodò che ha espresso il suo punto di vista sui social. Gli emiliani hanno vinto 1-0 e l’ex allenatore viola, preso dall’entusiasmo, si è lasciato andare a un’esultanza che ha infastidito non poco il ds della Fiorentina Daniele Pradé così come alcuni suoi ex calciatori. (Il Fatto Quotidiano)