Bologna-Fiorentina, Italiano esulta, l'ira di Pradè: «Ci ha mancato di rispetto»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Al fischio finale Vincenzo Italiano prende subito la via degli spogliatoi, accelera il passo verso il tunnel, ma la soddisfazione per la vittoria sulla sua ex squadra è incontenibile e dopo aver abbracciato i componenti del suo staff il tecnico rossoblu esulta con i suoi tifosi. Un gesto che ha scatenato le ire del d.s. viola Daniele Pradè, che a fine gara commenta: «Non mi è piaciuto l’atteggiamento di Italiano, un’esultanza che ha mancato di rispetto nei riguardi della squadra ma anche di Palladino che oggi ha vissuto una giornata difficilissima. (Corriere Fiorentino)
Ne parlano anche altre fonti
Daniele Pradè, direttore sportivo della Fiorentina, è intervenuto in collegamento ai microfoni di DAZN dallo stadio Dall'Ara di Bologna al termine della gara persa per 1-0."Sono venuto per portare un grande saluto da parte della famiglia viola a Raffaele Palladino per la scomparsa della madre. (Calciomercato.com)
Un botta e risposta, uno scontro acceso da un punto di vista verbale tra il direttore sportivo della Fiorentina Daniele Pradé e il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano è andato in scena al termine della sfida vinta 1-0 dai rossoblù: «Non mi è piaciuto a fine gara l'atteggiamento di Vincenzo Italiano, non mi è piaciuta la sua esultanza di fronte ai nostri giocatori. (La Repubblica Firenze.it)
L’ho trovata una mancanza di rispetto nei nostri confronti, nei confronti di Palladino» attac… BOLOGNA — Dopo tre mesi di successi, certezze e imbattibilità la Fiorentina cade al Dall’Ara proprio di fronte al grande ex Vincenzo Italiano che a fine gara esulta scatenato prima di correre negli spogliatoi. (La Repubblica Firenze.it)
Avete presente quando due ex si rivedono per la prima volta? Entrambi dissimulano affetto e nonchalance, “ti trovo bene” quando in realtà non si trovano bene per nulla, “si vede che non è felice come prima” o almeno così tutti sperano in cuor proprio, guardando di sottecchi la nuova lei/lui a cui s’accompagna e che ovviamente non può essere all’altezza, “chissà che ci troverà mai”, e alla fine della serata c’è sempre un vincitore e un vinto, chi si è preso la sua rivincita, chi rosica. (Il Fatto Quotidiano)
Pradè attacca, Ranieri e Dodo rincarano la dose: Fiorentina delusa da Italiano (TUTTO mercato WEB)
"Il record di vittorie consecutive non è stato battuto, ma la corsa è lunga e i conti si faranno alla fine. La Fiorentina finora ha giocato un campionato eccezionale, oltre ogni più rosea previsione" (Viola News)