2 ottobre 2024 - Israele.net

2 ottobre 2024 - Israele.net
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
israele.net ESTERI

News Hamas ha formalmente rivendicato la responsabilità dell’attentato terroristico di martedì sera a Giaffa (Tel Aviv) che ha comportato l’assassinio a sangue freddo di sette civili e il ferimento di altre 16 persone. Sei delle sette vittime sono state identificate come: Revital Bronstein, 24 anni, Ilia Nozadze, 42 anni, Shahar Goldman, 30 anni, Inbar Segev Vigder, 33 anni, Nadia Sokolenco, 40 anni, Jonas Chrosis, 26 anni. (israele.net)

Se ne è parlato anche su altre testate

Inbar era un’insegnante di educazione fisica. Come hanno riferito diversi testimoni. (Gazzetta del Sud)

È di sette morti e sedici feriti il bilancio della sparatoria avvenuta ieri a Giaffa, zona mista araba-ebraica nell’area metropolitana di Tel Aviv. Lo hanno reso noto i servizi di emergenza israeliani. (LAPRESSE)

Sopravvissuto al massacro del festival Nova perpetrato da Hamas il 7 ottobre 2023, Lev Kreitman - trentenne a capo dell'edizione israeliana del rave musicale Burning Man - è un riservista che ha passato mesi a Gaza impegnato nella neutralizzazione dei tunnel. (L'HuffPost)

Dal rave al tram di Jaffa: il reduce del 7 ottobre che ha ucciso i terroristi

GERUSALEMME. Diversi video online e tweet hanno identificato in Lev Kreitman quello che viene definito “eroe di Jaffa”. (La Stampa)

Quando uno dei due terroristi palestinesi le ha sparato aveva il figlio di 9 mesi nel marsupio. Ha salvato nostro figlio Ari», racconta all’emittente Kan il marito Yaari Vigder. (Moked)

Stavolta era seduto a un tavolino nei pressi di casa sua con una maglietta rosa, ma era già considerato un eroe. (ilmattino.it)