Pizzeria in via dei Tribunali comprata per 1000 euro, gli affari dei truffatori
Articolo Precedente
Articolo Successivo
PUBBLICITÀ I soldi di truffatori sono stati investiti anche nell’acquisto di una pizzeria in via dei Tribunali a Napoli. C’è anche questo elemento nell’inchiesta, coordinata dal capo della Procura di Napoli Nord, Maria Antonietta Troncone. Secondo l’atto di compravendita dell’immobile, acquisito dai magistrati, risulta che l’attività ristorativa sia stata acquistata al costo di soli mille euro. Complessivamente sono stati sequestrati beni per 400mila euro. (Internapoli)
Su altri giornali
Una struttura organizzata e verticistica, ramificata anche al Nord Italia, con ampia disponibilità di mezzi, denaro contante e con il centro di comando nell'area nord della provincia di Napoli, capace di organizzare e commettere numerose truffe ai danni di anziani in diverse zone del Paese. (Il Sole 24 ORE)
PUBBLICITÀ La 68enne ha raccontato di aver subito un vero e proprio bombardamento di frasi, mirate a disorientarla e a sottrarla alla sua lucidità, tanto da ritrovarsi convinta della legittimità delle richieste avanzate dei truffatori. (Internapoli)
Quindici le persone, tutte residenti nell’area a nord di Napoli, arrestate stamane in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare, eseguita dai carabinieri di Caivano ed emessa dal gip del Tribunale di Napoli Nord, nell'ambito di un’inchiesta che ha acceso i riflettori sul fenomeno delle truffe alle persone anziane. (StileTV)
Inscenano al telefono il pianto della figlia della vittima, fanno partire perfino le finte sirene per mettere a segno il colpo. Sgominata a Caivano una banda specializzata nelle truffe agli anziani: 15 misure cautelari (La Repubblica)
È stato quantificato in circa 1 milione di euro al mese, il giro d’affari generato dalle truffe ai danni di anziani organizzate ed eseguite da un’associazione con base nell’area nord della provincia di Napoli, ma con ramificazioni anche nel Nord Italia, sgominata questa mattina con l’esecuzione di 15 misure cautelari da parte dei Carabinieri della compagnia di Caivano. (la Città di Salerno)
Una struttura organizzata e verticistica, ramificata anche al Nord Italia, con ampia disponibilità di mezzi, denaro contante e con il centro di comando nell'area nord della provincia di Napoli, capace di organizzare e commettere numerose truffe ai danni di anziani in diverse zone del Paese. (La Nuova Sardegna)