Scoppia incendio alla raffineria Api di Falconara, prima il boato poi le fiamme: "Situazione sotto controllo"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Prima il boato, poi le fiamme. Nella serata di ieri, venerdì 21 marzo, è scoppiato un incendio nella raffineria Api di Falconara Marittima, in provincia di Ancona. Dopo circa un'ora la fiamme sono state domate e fortunatamente il rogo non ha causato feriti o vittime. Secondo quanto è stato ricostruito, il fuoco sarebbe divampato su un impianto ad alta pressione, probabilmente a causa della rottura di un tubo, producendo delle fiamme molto alte. (Fanpage.it)
Su altri media
Falconara (Ancona), 22 marzo 2025 – L'incendio che si è sviluppato venerdì sera all'interno della raffineria Api di Falconara è dovuto alla rottura di una tubazione dell'impianto di desolforazione del gasolio. (il Resto del Carlino)
Di sicuro "l’incendio è stato risolto in una mezz’ora dalle squadre interne", mentre quelle arrivate da tutta la regione – 25 unità dal capoluogo, oltre Jesi, Senigallia, Macerata e Fermo – "hanno fatto assistenza". (il Resto del Carlino)
Sarebbe questa la causa dell’incendio che si è sviluppato venerdì sera, attorno alle 22.30, alla raffineria Api di Falconara Marittima. FALCONARA (Ancona) Rottura di una tubazione dell’impianto di desolforazione del gasolio. (il Resto del Carlino)
I vigili del fuoco hanno impiegato oltre un'ora per domare le fiamme (Open)
L’arrivo allo stabilimento e il confronto, all’interno, con il referente delle manutenzioni. Falconara Marittima, 23 marzo 2025 – Il sindaco Stefania Signorini ripercorre "una notte difficile" quella di venerdì sera quando una forte esplosione, seguita da incendio, è successa alla raffineria Api di Falconara. (il Resto del Carlino)
Sul posto i vigili del fuoco, non si registrano feriti Le squadre sono attualmente impegnate all’interno della raffineria per un incendio che si è sprigionato nel settore della lavorazione del gasolio, attualmente sotto controllo. (LAPRESSE)