Sarebbe stata la rottura di una tubazione dell’impianto di desolforazione del gasolio a determinare l’incendio, venerdì alle 22.30, alla…
Leggi
Altre notizie:
"È nostro diritto vivere in sicurezza e in un ambiente salubre". Pensiero ricorrente che accompagna le voci di cittadini falconaresi e comitati L’Ondaverde e Mal’aria, all’indomani…
Leggi
Cittadini rimasti all’oscuro, informati solo dai social. Il Comune non ha inviato alcun segnale acustico di allerta alla popolazione, né è stato attivato il sistema di messaggistica WhatsApp. Antonio…
Leggi
Il punto sull'incendio al petrolchimico Api di Falconara. Secondo le prime informazioni, forse a causa della rottura di un tubo o di una valvola, il fuoco sarebbe divampato su un impianto ad alta pressione, producendo fiamme molto alte così come la colonna di fumo. Gli impianti in questione…)
Leggi

FALCONARA (Ancona) Rottura di una tubazione dell’impianto di desolforazione del gasolio. Sarebbe questa la causa dell’incendio che si è sviluppato venerdì sera…
Leggi

Falconara Marittima, 23 marzo 2025 – Il sindaco Stefania Signorini ripercorre "una notte difficile" quella di venerdì sera quando una forte…
Leggi

FALCONARA Un tubo d’acciaio lacerato che ha sprigionato la fuoriuscita di gasolio. In quella rottura i vigili del fuoco hanno…
Leggi
L'incendio che si è verificato ieri sera nella raffineria Api di Falconara Marittima (Ancona), derivato dalla rottura di una tubazione in un impianto di lavorazione del gasolio, "è stato classificato e confermato dai vigili del fuoco come 'tipologia 1', che comporta la attivazione del Piano di Emergenza Interno della ditta e non del Piano di Emergenza Esterno da parte degli uffici della Prefettura.
Leggi

Fiamme, paura, e la memoria che corre indietro nel tempo, all'angoscia per gli incidenti avvenuti che…
Leggi

Falconara (Ancona), 22 marzo 2025 – L'incendio che si è sviluppato venerdì sera all'interno della raffineria Api di Falconara è dovuto alla rottura di una tubazione dell'impianto di…
Leggi

Fiamme, paura, e la memoria che corre indietro nel tempo, all’angoscia per gli incidenti avvenuti che in alcune circostanze…
Leggi

Un boato improvviso e poi le fiamme. Un incendio è scoppiato nella notte alla raffineria Api di Falconara, in…
Leggi

Prima il boato, poi le fiamme. Nella serata di ieri, venerdì 21 marzo, è scoppiato un incendio nella…
Leggi

FALCONARA Un boato, poi le fiamme, alte in cielo, per decine di metri. Il cielo nero che s’illumina di un rosso vivo. Il fumo, la paura. E gli incubi del passato che…
Leggi

FALCONARA – Dopo l’incendio di stasera scrive il “Comitato Mal’Aria”: “Venerdì 21 marzo ore 22:30 circa, è accaduto di nuovo. Un boato squarcia il silenzio della notte…
Leggi

FALCONARA – Prima un boato da far tremare i vetri alle finestre, poi un bagliore nel buio con le lingue di fuoco alte. Sequenze di una notte di paura tra Ancona e Falconara, per…
Leggi

I vigili del fuoco hanno impiegato oltre un'ora per domare le fiamme Un boato improvviso e poi le fiamme: paura per…
Leggi

Sul posto i vigili del fuoco, non si registrano feriti Incendio alla raffineria Api di Falconara. Le fiamme sono divampate dopo le 22.30 e le precise cause sono ancora in fase di accertamento. Sul…
Leggi

Incendio alla raffineria di Falconara Marittima: video Grossa esplosione e conseguente boato che ha fatto tremare i vetri delle abitazioni limitrofe. Sul posto accorsi i vigili del fuoco…
Leggi