Blocco ai varchi portuali, viabilità in tilt: ponente paralizzato, code e caos in autostrada

Blocco ai varchi portuali, viabilità in tilt: ponente paralizzato, code e caos in autostrada
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Genova24.it INTERNO

Genova. Giornata da incubo, dal punto di vista del traffico, a Genova per il blocco dei varchi portuali nell’ambito della manifestazione contro la guerra e in solidarietà al popolo palestinese. La manifestazione, iniziata all’alba, si è sciolta intorno alle 17.30 dopo avere bloccato i due principali varchi del porto di Genova e una lunga mattinata di presidio che ha paralizzato i collegamenti cittadini tra il ponente e il centro. (Genova24.it)

Ne parlano anche altre testate

Il presidio è cominciato alle 6 di questa mattina con il blocco del varco portuale di San Benigno. I manifestanti considerano la città ligure "il transito da dove passano massicciamente le armi che contribuiscono al massacro del popolo palestinese" (Sky Tg24 )

Traffico paralizzato, viabilità in tilt e disservizi. I manifestanti pro-Palestina sono tornati in azione, stavolta bloccando il porto di Genova con un blitz iniziato nella prima mattinata di oggi. Gli attivisti, circa 500 persone arrivate anche con pullman organizzati da altre regioni, hanno in particolare bloccato due varchi dell'importante scalo marittimo: si tratta, secondo quanto riferito, del varco San Benigno e dell'accesso al terminal traghetti, ma anche del varco Etiopia. (il Giornale)

Tornano a manifestare i portuali di Genova, che da questa mattina hanno chiamato un presidio non autorizzato in sostegno della Palestina per bloccare i varchi portuali della città e protestare contro il traffico di armi verso Israele. (L'INDIPENDENTE)

Armi a Israele, manifestanti bloccano i varchi del porto di Genova: “La guerra comincia qui, si tolgono soldi alla sanità per finanziare i massacri”

Il presidio è cominciato alle 6 di questa mattina con il blocco del varco portuale di San Benigno. Ora i manifestanti, oltre 500, stanno bloccando anche il varco Etiopia a Sampierdarena e potrebbero in mattinata dirigersi anche verso il varco successivo verso ponente. (Corriere Delle Alpi)

Il blocco dei varchi portuali da parte dei manifestanti a sostegno del popolo palestinese arriva a scaldare il dibattito in consiglio regionale. A Genova è una giornata nera per il traffico, il corteo ha portato a rallentamenti e blocchi della circolazione che hanno avuto ripercussioni anche sui lavori dell’assise con diversi consiglieri arrivati in ritardo in via Fieschi. (SavonaNews.it)

Un migliaio di persone hanno aderito alla manifestazione contro la “logistica di guerra”, ovvero le armi che transitano dal porto di Genova andando a contribuire a diversi conflitti internazionali. Tra i traffici contestati quelli verso Israele, accusato dal tribunale dell’Aia delle Nazioni Unite, che ha richiesto il mandato di arresto internazionale per Netanyahu, di crimini di guerra. (Il Fatto Quotidiano)