La Camera respinge la mozione di sfiducia a Nordio: 215 no
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Camera respinge la mozione di sfiducia a Nordio: 215 no Roma, 26 mar. -L'aula della Camera ha respinto la mozione di sfiducia presentata dalle opposizioni (tranne Azione) nei confronti del ministro della Giustizia Carlo Nordio. I voti a favore sono stati 119, i contrari 215, nessun astenuto."Sono sempre soddisfatto delle decisioni del Parlamento che è sovrano qualsiasi cosa decida, rappresenta la volontà del popolo. (L'Unione Sarda.it)
Su altri giornali
Il vostro modello Caivano, securitario e punitivo, vale solo per i poveri cristi". "Il paese ha il diritto di sapere la verità: chi ha deciso il rilascio di Almasri e riportarlo in Libia, la presidente Meloni? Lei ministro ha gravi responsabilità, giuridiche e politiche e con il solito vittimismo vi siete limitati ad attaccare la Corte penale internazionale, nata proprio qui a Roma (la Repubblica)
Non arretriamo di un centimetro, si fa e si farà, senza contrapposizioni e polemica, senza retropensieri o processi alle intenzioni". Lo ha detto il ministro della Giustizia Carlo Nordio conversando con i cronisti in Transatlantico. (Civonline)
Schlein a Nordio: "Su Almasri il Paese ha diritto di conoscere la verità, ha deciso Meloni?" (La Stampa)

Un governo che non abbia una ministra del Turismo rinviata a giudizio per falso in bilancio e indagata per truffa aggravata ai danni dello Stato. "L'Italia merita un governo che non abbia un ministro della Giustizia che libera i torturatori mentre mette in carcere i minori, che attacca i giudici e non ottempera gli obblighi di legge. (Civonline)
Camera "Da quando è diventato ministro, Lei ha rinnegato se stesso ogni giorno. Le idee che predicava da garantista prima di entrare al Governo sono state tradite dalle sue stesse scelte". Così Elly Schlein in aula alla Camera sulla mozione di sfiducia delle opposizioni a Nordio. (Il Sole 24 ORE)
"A titolo personale ho il sospetto, spero non sia vero, che tutti questi attacchi, che arrivano da tutte le parti, anche dalla stampa, nei modi più sciatti e fasulli... iniziano a dare la sensazione che si tratti di un attacco programmato, duraturo per evitare quella che secondo noi è la madre delle riforme, quella sulla separazione delle carriere e l'inserimento del sorteggio nel Csm. (QUOTIDIANO NAZIONALE)