F1. Classifica 2024: risultati mondiale Costruttori e Piloti dopo il GP d'Ungheria

F1. Classifica 2024: risultati mondiale Costruttori e Piloti dopo il GP d'Ungheria
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Automoto.it SPORT

Il viaggio della Formula 1 prosegue a gonfie vele e manda in archivio anche il tredicesimo appuntamento stagionale, il penultimo prima della pausa estiva, il Gran Premio d’Ungheria 2024. A trionfare all’Hungaroring è stata la McLaren grazie ad Oscar Piastri, che ha conquistato la sua prima vittoria iridata. A partire dalla pole position è stato Lando Norris, ma una partenza sbagliata l’ha rilegato in seconda posizione, anche per volere della squadra di Woking e del team principal Andrea Stella. (Automoto.it)

Ne parlano anche altri giornali

FORMULA 1 Esito e modalità della tredicesima tappa del Mondiale possono dare una svolta alla stagione, forse già dall'imminente GP del Belgio (Sport Mediaset)

Il Mondiale costruttori si riapre (51 punti il distacco della McLaren che ha scavalcato la Ferrari), quello piloti un po' meno (66 il distacco tra Max e Lando), ma è un dato di fatto che oggi la McLaren è la miglior monoposto in pista, anche se pasticcia ancora un po' con le strategie e alla fine ha dovuto ordinare a Norris di lasciar passare Piastri, lasciandogli la vittoria. (il Giornale)

Alle loro spalle la Mercedes di Lewis Hamilton, mentre in quarta e quinta posizione hanno terminato la Ferrari del monegasco Charles Leclerc e la Red Bull dell’olandese Max Verstappen (leader del campionato). (OA Sport)

F1, Ferrari più vicina ai rivali in Ungheria, ma la vera prova sarà in Belgio

Nel corso del tredicesimo round del Campionato Mondiale di Formula 1 2024, il Gran Premio d'Ungheria ha assistito a una performance dominante da parte della McLaren, sebbene non senza alcune polemiche. (HDmotori)

BUDAPEST. Considerato per tradizione noioso, dato il tracciato ostico per i sorpassi, il Gp d'Ungheria 2024 è stato al contrario una della gare più appassionanti della stagione, confermando il nuovo ruolo di leader per le McLaren e riservando nuovi momenti di nervosismo al leader del mondiale, Max Verstappen, che vede negli specchietti, pur da lontano, Lando Norris (Il Centro)

Ancora una volta McLaren è stata la vettura da battere in Ungheria, dove è arrivata la prima vittoria in F1 di Piastri. Distacco da Red Bull in classifica costruttori ridotto a 51 punti per il team di Woking (Sky Sport)