Capodanno soft al cinema. Otto titoli, non solo film

Capodanno soft al cinema. Otto titoli, non solo film
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Ieri sera l’appuntamento con Leonardo Pieraccioni, sia all’Astra che al Moderno, per concludere un anno incredibile per il cinema cittadino, caratterizzato anche dalla presenza in città i due attori presenti sul grande schermo con i film natalizi, Stefano Accorsi e Christian De Sica. Festival, incontri del cinema d’essai, ospitate nei cinema, si aggiungono ai set di cinema e audiovisivo che hanno costellato i 12 mesi dell’anno che volge al termine. (LA NAZIONE)

Su altre testate

E c'è sempre un po' quel desiderio malcelato di ripartire con il piede giusto. Spesso, infatti, abbiamo voglia di lasciare qualcosa alle spalle, di cambiare quello che non va, di imboccare una nuova (e temuta) strada, e la notte di San Silvestro come il primo giorno di un nuovo anno, un po' come settembre, tendono sempre a essere una linea ideale di demarcazione per lasciare indietro il brutto e il vecchio per portare con sé, con rinnovata leggerezza, solo il nuovo e il bello a venire. (GQ Italia)

Tuttavia, tra coloro che non sono interessati a festeggiare in modo canonico, il cinema arriva sempre a salvare la situazione. Capodanno è una delle festività più controverse del nostro calendario: se da una parte c'è la voglia di festeggiare la fine dell'anno vecchio e l'avvento di quello nuovo, sono sempre di più le persone che sono stanche di dover fare necessariamente qualcosa per non essere etichettate come asociali, strane o tristi. (il Giornale)

Il conto alla rovescia per il nuovo anno è sempre un momento speciale, ma se hai deciso di trascorrere la serata a casa, perché non renderlo ancora più magico con un bel film? Che tu sia in compagnia di amici, famiglia o semplicemente desideri rilassarti, un buon film può trasformare l’attesa della mezzanotte in un’esperienza indimenticabile. (The Wardrobe)

Capodanno al cinema a Lucca con le novità del grande schermo

In questa commedia di Garry Marshal, dal cast stellare, si intrecciano le vicende di una serie di personaggi alla vigilia delle feste per l'anno nuovo, tra sentimenti opposti e nuovi propositi. (Sky Tg24 )

Possono essere viste come favole ambientate in tempi moderni. E la scenografia delle luci natalizie, degli addobbi e della neve che scende copiosa sono elementi che amplificano ancora di più la storia narrata. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Lucca celebra la fine del 2024 con un bilancio positivo per il suo panorama cinematografico, caratterizzato da una programmazione ricca e variegata – tra festival, set e rassegne di cinema d’essai – che ha saputo coinvolgere un pubblico affezionato e crescente. (LuccaInDiretta)