iPhone ci farà sapere quanto tempo manca per finire la ricarica

iPhone ci farà sapere quanto tempo manca per finire la ricarica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Pubblicità Una futura e non troppo distante nuova versione di iOS e iPadOS potrebbe tenere traccia del tempo di ricarica rimanente per la batteria. È questa una delle novità in arrivo che si annuncia come significativo per una lunga serie di piccoli ma numerose e in qualche caso molto interessanti modifiche all’attuale versione. Attualmente quando si collega un iPhone o un iPad al caricabatterie l’unico indicatore che si ha a disposizione è quello della percentuale, lo stesso che controlliamo in ogni occasione per capire quanta batteria ci resta. (macitynet.it)

Su altri giornali

Nella beta 2 di iOS 18.2 Apple sta testando una nuova funzione per gli AirTag che permette di condividere temporaneamente con un link la posizione dell’oggetto smarrito legato al tracker. Una novità che può essere d’aiuto, per esempio, a una compagnia aerea per trovare un bagaglio disperso. (DDay.it)

Insomma, come va questa Apple Intelligence? L'AI promessa da Apple a luglio di quest'anno sta arrivando ma "a rate", con una serie di rilasci progressivi che andranno avanti nei prossimi mesi. La prima tranche di funzioni attive è disponibile con gli aggiornamenti della scorsa settimana per tutti i sistemi operativi degli apparecchi di Apple (iPhone, iPad e Mac). (WIRED Italia)

L'aggiornamento, descritto dagli analisti come particolarmente importante, dovrebbe portare una serie di nuove funzionalità destinate a far risaltare Apple Intelligence. Apple sembra determinata a spingere sull'acceleratore per quanto riguarda Apple Intelligence. (Multiplayer.it)

Come funziona Apple Intelligence su Mac

Nell’articolo riportiamo indistintamente le novità basate su Apple Intelligence e quelle che invece non lo sono ma dev’essere chiaro che le prime non saranno disponibili in Italia prima di aprile 2025, mese in cui l’AI di Apple arriverà nel nostro Paese. (iSpazio)

Le nuove versioni in anteprima, che in un certo senso “inaugurano” il nuovo ciclo di sviluppo, giungono a una settimana esatta dal rilascio in forma stabile di watchOS 11.1, tvOS 18.1 e visionOS 2.1, ma soprattutto di iOS 18.1, iPadOS 18.1 e macOS 15.1 Sequoia che hanno portato sui dispositivi supportati le prime potenzialità di intelligenza artificiale del colosso di Cupertino. (TuttoTech.net)

Tra le novità riservate alle serie degli iPhone 16 e 15, c’è la possibilità di impostare limiti di carica specifici, pensati per ridurre l’usura della batteria, mantenendone più a lungo l’efficienza. Una funzione utile per chi carica il telefono molto frequentemente, permettendo di controllare meglio il ciclo di carica e scarica. (Telefonino.net)