Loperfido (FdI) 'Vandalismi di Udine evidenza dilagare antisemitismo'

Loperfido (FdI) 'Vandalismi di Udine evidenza dilagare antisemitismo'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Virgilio INTERNO

"Gli atti di vandalismo di Udine, fuori dal palazzo della Regione e dal Comune a poche ore da Italia - Israele, unitamente al clima che si sta generando attorno all'evento,... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri media

Il comitato locale per la Palestina ha organizzato un corteo che partirà alle 17 da piazza della Repubblica per arrivare alle 19.30 in piazza XX settembre. Non sarà una partita a farcelo dimenticare - si legge nella locandina che promuove l'iniziativa - Ottantanove realtà per un unico obiettivo: boicottare Israele". (Adnkronos)

"Rosenthal go home" e "Via gli ebrei dal Friuli" erano solo due delle scritte che 35 anni si potevano leggere a Udine nei giorni in cui l'Udinese stava acquistando Renny Rosenthal, attaccante israelia (TUTTO mercato WEB)

Due diverse scritte sul Palazzo della Regione in via Sabbadini e sul piazzale del Palazzo comunale in via Lionello Scritte contro la Regione Fvg e il Comune di Udine sono comparse nel corso della notte sui muri delle rispettive sedi. (LAPRESSE)

Rosenthal “via gli ebrei dal Friuli”: «A Udine mi fecero un piacere, pochi mesi dopo andai al Liverpool»

"Io non ho percepito nulla contro di me all’epoca, come del resto non ho mai avuto problemi nel calcio inglese. (TuttoUdinese.it)

Per i tifosi del Liverpool, ai quali ha regalato la vittoria del campionato nel 1990 arrivando a marzo e segnando 7 gol in 8 partite, Ronny Rosenthal è rimasto nell’immaginario come «the rocket» grazie alla sua velocità. (Corriere della Sera)

Repubblica intervista Ronny Rosenthal, calciatore israeliano che nel 1990 fu molto vicino a vestire la maglia dell’Udinese. La cronaca però racconta di scritte antisemite sul muro di cinta del club che impedirono l’ufficialità dell’acquisto. (IlNapolista)