Alluvione in Toscana, rientra la colonna mobile della protezione civile della Liguria

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Primocanale INTERNO

È partita questa mattina, con rientro anticipato rispetto alle previsioni, la Colonna Mobile di Regione Liguria che aveva raggiunto sabato scorso le zone alluvionate. Le operazioni di svuotamento sono terminate e non è più necessaria la presenza dei mezzi intervenuti nella prima fase dell'emergenza. Il rientro è previsto in giornata. Gli interventi fatti La ​colonna ​mobile della Protezione Civile ​della Liguria era partita sabato da Santo Stefano Magra ed è rimasta impegnata a lungo nella Valle del Sieve, in provincia di Firenze (Primocanale)

Se ne è parlato anche su altri media

Il presidente della Regione Eugenio Giani ha firmato il decreto con cui dichiara lo stato di emergenza regionale per gli eventi meteorologici che, a partire dal 14 marzo, hanno colpito il territorio della Città metropolitana di Firenze, e delle province di Arezzo, Livorno, Lucca, Massa Carrara, Pisa, Pistoia, Prato e Siena. (inToscana)

È appena rientrata in sede la colonna mobile della Protezione civile regionale intervenuta su chiamata della Regione Toscana e dal Dipartimento nazionale della Protezione Civile in soccorso della popolazione a seguito dell’emergenza idrogeologica provocata nei giorni scorsi dai fenomeni meteorologici avversi che hanno colpito il territorio toscano. (il Resto del Carlino)

Nuova allerta meteo arancione in Toscana: le zone a rischio

– E’ di nuovo allerta meteo in Toscana per questo fine settimana, 22-23 marzo. Codice arancione La sala operativa unificata della Protezione civile regionale ha emesso l’avviso anche in considerazione delle criticità ancora presenti sul territorio colpito dall’evento meteorologico della settimana scorsa e distingue due gradi diversi: l’allerta sarà di colore arancio nella parte settentrionale della regione, in particolare lungo il corso dell’Arno, del Bisenzio, dell’Ombrone pistoiese, del Serchio, del Reno, in Valdelsa, Valdera, Lunigiana, Versilia, Romagna toscana, Mugello e Val di Sieve (LA NAZIONE)

Alluvione in Toscana, rientra la colonna mobile della protezione civile della Liguria