Capcom rivitalizzerà nuovi franchise dopo Okami e Onimusha
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Capcom sembra aver trovato la quadratura del cerchio, tra vecchie e nuove glorie come ha già saputo dimostrare con la saga di Resident Evil. Questo grazie al giusto mix tra remake e nuovi capitoli della saga. E lo sviluppatore e publisher giapponese è interessato a portare avanti questa strategia anche con altri franchise di cui detiene i diritti. Capcom rivitalizzerà altri franchise In occasione dei The Game Awards 2024, Capcom ha tirato fuori due belle chicche. (Gametimers)
La notizia riportata su altre testate
“Oltre a pubblicare regolarmente nuovi titoli di alto rilievo ogni anno, Capcom si sta concentrando sulla riattivazione di IP dormienti che non hanno avuto un nuovo videogioco di recente,” si legge in un comunicato stampa pubblicato nella sezione investitori del sito ufficiale del publisher giapponese. (The Games Machine)
Nuovo aggiornamento gratuito per Kunitsu-Gami: Path of the Goddess con nuovi contenuti e aggiornamenti. (Nerdmovieproductions)
L’ultimo, ricordiamo, risale addirittura al 2004. I The Game Awards 2024, show che premia i migliori giochi e sviluppatori dell’anno, è stato teatro di diverse premiazioni, tra cui i GOTY 2024. (Gametimers)
Si tratta di un'iniziativa molto interessante per promuovere entrambi i giochi, considerando che potrebbero non essere molto noti dalla maggior parte del pubblico, e il rumore generato dall'annuncio del nuovo Okami potrebbe fornire la spinta necessaria per diffondere maggiormente entrambi i titoli. (Multiplayer.it)
Capcom ha stupito un po' tutti, durante i The Game Awards 2024, svelando due suoi nuovi progetto: Onimusha Way of the Sword e un seguito senza nome di Okami. La caratteristica di questi due titoli è che fanno "risorgere" due proprietà intellettuali della compagnia di Osaka, che da anni erano ferme nelle retrovie. (Multiplayer.it)
Capcom: ci saranno altri revival oltre a Onimusha e Okami? Riportare in vita le IP del passato fa parte di una precisa strategia (Gamesurf)