Apertura del Giubileo anche nella Diocesi di Cagliari, Monsignor Baturi: ''La speranza è un bene da desiderare''
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Apertura solenne del Giubileo anche nella Diocesi di Cagliari. Poco meno di 4 mila persone hanno seguito la celebrazione, iniziata davanti al Santuario di Sant'Ignazio e proseguita con il pellegrinaggio sino alla Cattedrale, dove l'arcivescovo, monsignor Giuseppe Baturi, ha varcato la Porta Santa. L'Anno Santo ha come tema ''la speranza''. Per Monsignor Baturi "ci sono tanti segnali positivi e la speranza rappresenta un bene desiderabile; noi dobbiamo riprendere a desiderare il bene sociale e quello personale senza rassegnazione'', ha concluso l'Arcivescovo. (L'Unione Sarda.it)
Ne parlano anche altre testate
La speranza non è l’ottimismo e neppure un’illusione. È invece un cammino possibile in un mondo che non ha chiuso il Cielo, cioè che non ha escluso Dio dal proprio orizzonte. È in sintesi il messaggio lanciato dal vescovo Adriano Cevolotto alla messa di apertura del Giubileo nella mattinata di domenica 29 dicembre nella Concattedrale di Bobbio e nel pomeriggio in Cattedrale a Piacenza. (Libertà)
"Ognuno di noi possa orientare mente, cuore e azione verso il recupero, la cura di quelle relazioni che risultano ferite, o malate, per tanti motivi. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
MESSINA – Apertura della porta Santa al Duomo. È iniziato il Giubileo anche a Messina. Stasera grande partecipazione di fedeli. Dalla Concattedrale del SS. Salvatore, nel segno della preghiera, fino alla processione da via San Domenico Savio a Corso Cavour. (Tempo Stretto)
Salvatore con la proclamazione del Vangelo e la lettura di alcuni passi della Bolla di indizione giubilare “Spes non confundit” ; da qui partirà il corteo con il grande Crocifisso scelto dall’arcivescovo Giovanni Accolla, proveniente dalla chiesa di Santa Chiara a Giostra che verrà portato in corteo fino a piazza Duomo. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)
Si è aperto oggi solennemente il Giubileo nella Cattedrale di Santa Maria del Fiore, con la celebrazione presieduta dall'Arcivescovo, mons. Gherardo Gambelli. Firenze, apertura solenne del Giubileo nella Cattedrale di Santa Maria del Fiore (055firenze)
La preghiera e la commozione di centinaia di pellegrini per l'apertura in Basilica dell'Anno Santo. Dalla piazza ha avuto inizio il pellegrinaggio verso la basilica della Santa Casa sovrastante dove si è celebrata la messa (il Resto del Carlino)